Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2013, 20:52   #31
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Visto che è un'infezione conclamata da più patogeni potenzialmente, mi sembra strano che l'omnipur non ha sortito effetto.....figurati col faunamor...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Infatti cavolo sembra che siano immuni proprio l'omnipur li ha rallentati e basta penso, vabbé io ho staccato il filtro a spugna e messo la porosa che muoveva poco, poi non sapendo cosa fare ho rifatto un dosaggio di omnipur speriamo bene se non li cura almeno speriamo li rallenti aspettando gli altri farmaci. Questa é una cosa brutta dell'italia che non si possono vendere questi farmaci tanto utili anche l'omnipur l'avevo preso sempre dalla germania qui cé solo il dessamor e il faunamor che hanno pagato milioni allora stato per poter vendere gli altri invece per una stronzana di foglio non si possono vendere cioé boh che sono stupidi i tedeschi che da loro si vendono 20 medicinali o anche 30 diversi e hanno i permessi dallo stato e qui no io boh

intanto grazie anche a te xiphias_gladius85 per l'aiuto speriamo bene almeno per gli altri
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2013, 21:12   #32
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
vedendo il secondo video si denotano delle considerazioni:
- gli scalari muovono tutti allo stesso modo le pinne pettorali
- respirano tutti in modo accelerato
- hanno tutti la dorsale piegata
- quelle macchie traslucide mi fanno pensare principalmente a batteriosi, ovviamente altri microrganismi opportunisti ( es. protozoi ) potrebbero aver approfittato di ciò

proverei con un prodotto più "aggressivo" tipo bactopur se l'hai ordinato...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 21:45   #33
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
vedendo il secondo video si denotano delle considerazioni:
- gli scalari muovono tutti allo stesso modo le pinne pettorali
- respirano tutti in modo accelerato
- hanno tutti la dorsale piegata
- quelle macchie traslucide mi fanno pensare principalmente a batteriosi, ovviamente altri microrganismi opportunisti ( es. protozoi ) potrebbero aver approfittato di ciò

proverei con un prodotto più "aggressivo" tipo bactopur se l'hai ordinato...
Sisi l'ho ordinato il Baktopur userò quello appena arriva speriamo che ne salvo qualcuno

Adesso e morta la scalara come mi aspettavo e lho tolta subito e ho visto che si staccavano i pezzi bianchi muovendola in acqua sarà pericoloso ? erano tipo filamenti. Per la prossima volta imparo a non mettere i pesci nuovi con quelli vecchi subito...un mese su un'altra vasca e cosi vediamo se trasmettono altre patologie.


Ps. @xiphias_gladius85 non sapevo che ti stavi laureando in ittiopatologia allora di nuovo grazie per i consigli
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova

Ultima modifica di dimus90; 02-10-2013 alle ore 23:53.
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 14:54   #34
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0






Oggi la situazione si presenta cosi un'altra femmina fa fatica a stare dritta e ha delle parti bianche grosse a vista é la figlia di quella morta é anche questa ha quasi 2 anni oggi ho fatto un cambio cospicuo di 20 litri circa presi dal 300 litri d'origine che anche li ieri ho fatto un cambio di 50 litri e sono già 24 ore che filtro con carbone quindi acqua pulita e senza medicinale , non so come rallentare i sintomi i tedeschi mi hanno mandato solo ieri i medicinali, @xiphias_gladius85 che dici il sale potrebbe rallentare i sintomi oppure é inutile ? Ho visto che ieri sera le feci le ha fatte bianche e trasparenti ma non ha il ventre incavato anzi é un po gonfio non vorrei che abbia anche i flagellati cavolo.
@polimarzio Sono passato per 5 farmacie e nessuna ha il blu di metilene o il verde malachite o l'acriflavinia solo uno che anche lui ha avuto degli acquari mi ha detto che sente se mi può ordinare almeno il blu di metilene da laboratorio ma niente di certo.

Edit delle 18.20 . Mi hanno chiamato da una farmacia che mi hanno trovato il blu di metilene a gocce in soluzione del 1% Lo posso usare ? se si come ? La vasca di cura é di circa 45 L Grazie
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova

Ultima modifica di dimus90; 03-10-2013 alle ore 18:23.
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 23:07   #35
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao dimus90,
io ti ho consigliato un prodotto per uso acquariologico a base di blu di metilene quale potrebbe essere il generaltonic plus, oppure il baktowert o altri con P.A. blu di metilene.
Solo ad acquariofili esperti è consigliato l'uso del principio attivo che và diluito per preparare una soluzione base.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 23:43   #36
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Se hai un po di praticità con le diluizioni il blu di metilene lo prepari così:

"devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua osmotica (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura"

Se ti sono arrivati i medicinali, vai direttamente di bactopur prima che la situazione degeneri....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 01:31   #37
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Ciao dimus90,
io ti ho consigliato un prodotto per uso acquariologico a base di blu di metilene quale potrebbe essere il generaltonic plus, oppure il baktowert o altri con P.A. blu di metilene.
Solo ad acquariofili esperti è consigliato l'uso del principio attivo che và diluito per preparare una soluzione base.
Ciao
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Se hai un po di praticità con le diluizioni il blu di metilene lo prepari così:

"devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua osmotica (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura"

Se ti sono arrivati i medicinali, vai direttamente di bactopur prima che la situazione degeneri....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Allora mi hanno dato la soluzione all'1% di Marco Viti da 25 ml e siccome non c'era nessuno che aveva risposto allora io leggendo sul forum ho visto che in vasche di cura appunto si usa il dosaggio di 3ml per 10 litri, io avendo 40 litri netti ( ho fatto le misure e il calcolo) ho messo 12 ml con una siringa, adesso in vasca ho ben due aeratori uno con la porosa al massimo e uno al filtro ad aria . Quindi ho fatto bene scusate ma non sapevo cosa fare quindi l'ho aggiunto nell'acqua per fortuna ho fatto bene, allora niente cibo per un po ah e la vasca e spoglia cé solo una foglia di catappa che faccio la tolgo ? Il pacco addio ancora mi segna che é in germania ha fatto solo due città in due giorni (lenti). La femmina é ancora a testa in giu ma respira e ogni tanto muove le pinne vediamo spero bene, intanto sua madre é durata 2 ore cosi questa sono già 10 ore che é cosi e non vuole morire per fortuna.
Per polimarzio lo so ma con la sfortuna che mi ritrovo non ho nient'altro con P.A. di blu di metilene anch'io sono più tranquillo a usare prodotti specifici ma vediamo speriamo bene...
Ps. Il General Tonic non lo conoscevo fino adesso che me l'hai detto tu.
Ps2. xiphias_gladius85 cambia nome che mi ci vuole troppo per copiarlo mi sono accorto adesso che hai scritto acqua osmotica io oggi ho fatto un cambio di 20 litri su 40 con acqua dell'acquario grande ma dove già ieri ho fatto un cambio con acqua osmotica con i sali che dici ho fatto male ?
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 02:36   #38
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il blu di metilene all'1% Marco Viti è più o meno quello che usiamo tutti. Quindi hai fatto bene, non potevi certo aspettare il pacco dai tedeschi. La foglia di catappa lasciala pure.
Speriamo che faccia effetto il blu!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 02:45   #39
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Il blu di metilene all'1% Marco Viti è più o meno quello che usiamo tutti. Quindi hai fatto bene, non potevi certo aspettare il pacco dai tedeschi. La foglia di catappa lasciala pure.
Speriamo che faccia effetto il blu!
Grazie per fortuna stavolta ho fatto bene dopo tutte le stronzate che ho fatto prima tipo potevo far salire subito la temperatura sopra i 30° tipo 31° andare subito in farmacia a cercare i vari Principi attivi tra cui anche il blu di metilene che é l'unico reperibile qui e ordinare subito la roba dalla nazilandia e infine la stronzata più grossa che ho fatto é stata quella di introdurre i due pesciolini nuovi da una vasca ignota subito nella vasca dei ''grandi'' ... Speriamo che funzioni, intanto ho già ordinato altre due boccette di Blu di metilene cosi almeno ce l'ho anche se spero non mi serva mai più.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 07:39   #40
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Il blu di metilene all'1% Marco Viti è più o meno quello che usiamo tutti. Quindi hai fatto bene, non potevi certo aspettare il pacco dai tedeschi. La foglia di catappa lasciala pure.
Speriamo che faccia effetto il blu!
Grazie per fortuna stavolta ho fatto bene dopo tutte le stronzate che ho fatto prima tipo potevo far salire subito la temperatura sopra i 30° tipo 31° andare subito in farmacia a cercare i vari Principi attivi tra cui anche il blu di metilene che é l'unico reperibile qui e ordinare subito la roba dalla nazilandia e infine la stronzata più grossa che ho fatto é stata quella di introdurre i due pesciolini nuovi da una vasca ignota subito nella vasca dei ''grandi'' ... Speriamo che funzioni, intanto ho già ordinato altre due boccette di Blu di metilene cosi almeno ce l'ho anche se spero non mi serva mai più.
Quando si acquistano nuovi pesci è buona norma metterlì in una vasca a parte con un pesce della vasca per evitare gran parte dei problemi o risolverli al momento senza scombussolare la vasca principale....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costia , scalare , sospetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28498 seconds with 15 queries