Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 26-11-2018, 19:48   #11
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ti copri di ridicolo raccontando balle sulle vasche che NON hai...
Dai consigli del cavolo a chi chiede aiuto...
Metti su pure flame su flame...


... e mandi a fare in c... me?
No, davvero, il fondo l'hai raggiunto da un pezzo, qua stai scavando...


PS: vediamo se stavolta i moderatori ti fanno fuori o sei tollerato pure qua...
Sei tu ridicolo.....Non ho niente da nascondere.....vogliono farmi fuori??sono qua!!....ripeto consigli pratici!!....basta con le teorie del *****

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2018, 19:49   #12
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Vedi @ravasioluca la tua enorme *******, o il tuo errore per meglio dire, è il fatto di consigliare di usare dei pesci come degli oggetti su un forum in cui si portano avanti i diritti e la dignità degli animali prima di tutto.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 19:54   #13
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Vedi @ravasioluca la tua enorme *******, o il tuo errore per meglio dire, è il fatto di consigliare di usare dei pesci come degli oggetti su un forum in cui si portano avanti i diritti e la dignità degli animali prima di tutto.
Voi continuate a dire....può essere quello quell' altro,può essere quell' altro ancora.....ma alla fine....cosa dite di concreto??.....ho solo detto(se lui non parla di valori errati...le filamentose sono una conseguenza di troppo fertilizzante)....in un acquario i pesci crescono....e voi cosa fate...prendete una vasca più grande o li tenete grandi nei vostri acquari?....Si danno via in modo a chi ha vasche più grandi di prenderli.....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 19:54   #14
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessuna "teoria del c...o".
Vedo solo consigli errati (è spiegato il perché) e comportamenti francamente deprecabili (pure quelli abbondantemente descritti, ma se serve ri-linko).
Nessuno vuole farti "tacere". Se dici cose errate vieni corretto. Se insulti andresti bannato (da regolamento, da te accettato al momento dell'iscrizione, come tutti). Dopodiché, si vede che qua se particolarmente tollerato.

I consigli "pratici" che dai, sono errori che si pagano cari. Con un po' di esperienza lo capirai pure te se continuerai con quest'hobby. Sennò, pazienza, resterai in disappunto, càpita.

PS: Mi chiedo cosa pensa di questi interventi @Server AP (che mi raccomandava di usare un linguaggio meno volgare l'altro giorno), o uno qualsiasi dei mod, chessò, @dave81 o @michele ...

No, perché se la line del forum è cambiata, basta dirlo...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 19:57   #15
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Nessuna "teoria del c...o".
Vedo solo consigli errati (è spiegato il perché) e comportamenti francamente deprecabili (pure quelli abbondantemente descritti, ma se serve ri-linko).
Nessuno vuole farti "tacere". Se dici cose errate vieni corretto. Se insulti andresti bannato (da regolamento, da te accettato al momento dell'iscrizione, come tutti). Dopodiché, si vede che qua se particolarmente tollerato.

I consigli "pratici" che dai, sono errori che si pagano cari. Con un po' di esperienza lo capirai pure te se continuerai con quest'hobby. Sennò, pazienza, resterai in disappunto, càpita.

PS: Mi chiedo cosa pensa di questi interventi @Server AP (che mi raccomandava di usare un linguaggio meno volgare l'altro giorno), o uno qualsiasi dei mod, chessò, @dave81 o @michele ...

No, perché se la line del forum è cambiata, basta dirlo...
Se i moderati devono dirmi qualcosa sono qua....zero problemi....oppure le ******* che dico...Non sono *******...

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 19:58   #16
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
in un acquario i pesci crescono....e voi cosa fate...prendete una vasca più grande o li tenete grandi nei vostri acquari?....Si danno via in modo a chi ha vasche più grandi di prenderli.....
Forse ti stupirà sapere che in questo forum, da decenni, si SCONSIGLIANO pesci che non si possono tenere per tutta la loro vita. Ripeto, TU liberissimo di prenderli, darli via, o farteli in padella, se però li consigli ad altri (specie a neofiti) QUA vieni contraddetto.

Il diritto a non avere repliche, qua (come in qualsiasi altro posto pubblico) non c'è.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 19:59   #17
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E poi cosa è che ogni altri pagano caro??Perché ho consigliato aglio??Per i siamensis?Per i termostato a doppia soglia?...Ma dai...

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 20:00   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 330
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 431
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Per consigli (sbagliati) dati in nome di una esperienza che NON hai. E che millanti postando vasche NON tue (cosa, peraltro, tristissima).
------------------------------------------------------------------------
Soprattutto a pagarla cara sono i pesci.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 26-11-2018 alle ore 20:01. Motivo: Unione post automatica
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 20:02   #19
Luca96
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto che raggiungano i 12-14 cm, che con l'avanzare dell'età tendono a mangiare sempre meno alghe o che non siano tra i pesci più tranquilli caratterialmente non sono teorie campate per aria.

Se vuoi un consiglio, cercherei di seguire i vari consigli di DUDA, IlVanni, Asterix e tante altre persone esperte che ci sono qui (ho nominato i primi tre che mi capita di leggere più spesso in questo periodo).
Se a volte alzano un po' i toni lo fanno solo per adeguarsi al loro interlocutore, ma occorre avere l'umiltà di volere apprendere.

Io stesso rispondo solo a persone che chiedono consigli basilari, che sono certo di poter aiutare con la mia poca esperienza
Luca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 20:04   #20
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Per consigli (sbagliati) dati in nome di una esperienza che NON hai. E che millanti postando vasche NON tue (cosa, peraltro, tristissima).
------------------------------------------------------------------------
Soprattutto a pagarla cara sono i pesci.
Vanni vai a vagare!!!!

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , fondo , mangia , pesce
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27983 seconds with 15 queries