Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2016, 10:53   #1
gianni gr
Protozoo
 
L'avatar di gianni gr
 
Registrato: Jul 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovi prodotti ATM per i fosfati

Ciao a tutti mi chiamo Gianni Campaniello, sono un acquariofilo da 7 anni.
Per me questa e’ la terza vasca di notevoli dimensioni, la prima era piccolina da 150 litri,dopo
2 anni sono passato ad una di 350 ed in fine quella attuale 800 litri.
La vasca e’ per sps ma non vi nascondo che amo anche i pesci, infatti ne ho vari di cui 5 chirurgo abbastanza grossi, 7 chromis, 1 pseudochromide,2 ocellaris,1 armatus e stanno tutti bene.
Per gestire tutto questo sotto ho buona tecnica sia meccanica che biologica,non vi sto ad elencare la tecnica, vi dico solamente che di fianco alla sump c’e un’altra vasca che funge da cripitca 70x70x60 stipata di rocce vive,piu o meno 150kg.
Vi ho fatto un elenco della mia vasca per un mio problema che nasce dall’avviamento che dopo tre anni il nitrito non e’ maoi calato e’ sempre rimasto a 0.02-0.05 apparentemente gli sps e i pesci non hanno mai riscontrato problemi anche tutt’ora,colorazioni e crescita tutti in salute.
Il problema non e’ solo il nitrito,ma c’e anche i fosfato che oscilla continuamente da 0.02-0.19 tenendolo a bada con secchi di resine.
L’unico valore basso perenne e il nitrato 0.5-1, ma sicuramente dev’essere una conseguenza di tutto.
Ho provato con tutti i batteri possibili di ogni marca,spendendo tanti soldi senza avere nessun miglioramento.
Una sera mi chiama Ferdinando Bertazzini(wurdy),chiedendomi se ero disposto ad un test che prevede l’uso di alcuni prodotti per l’annullamento permanente di fosfati disciolti nell’acqua e successivamente all’interno delle rocce,come si sa’ il fosfato inorganico e presente sia nella colonna d’acqua e nel peggior dei casi all’interno di rocce anziane che saturandosi rilasciando continuamente fosfato.
Dopo una settimana si procede con un altro trattamento per i nitriti,che vi aggiornero’ piu avanti.
Ieri sera wurdy mi presenta il signor Mauro Brintazzoli che lavora alla “TECO” azienda di Ravenna,
che oltre a quella ha preso in carico i prodotti della “ATM” azienda Americana della trasmissione acquari di famiglia.
Vi siete mai chiesti se era tutto vero nella trasmissione? Intendo quando dopo un giorno di allestimento in vasche nuove da subito inserivano pesci.
Si e tutto vero ci raccontava Mauro con questi prodotti ATM si riescono ad ottenere risultati veri e prevedibili.
Per questo ho deciso testarli per primo, la mia situazione attuale in vasca e’ perfetta per vedere questi prodotti miracolosi.
Ma adesso andiamo nei fatti, tornando a ieri sera,abbiamo inserito il primo prodotto che serve per annullare in fosfati si chiama”AGENT GREEN” boccetta da 118 ml molto concentrata,postero’ le foto dei prodotti.
Ne ho inserito come da protocollo,nel mio caso ne andava 20 ml.
Premetto la casa produttrice consiglia di usare il prodotto con un valore sopra a 0.1, non che si possa a meno,ma solo per evitare di sprecare il prodotto.
Prima di inserire il prodotto, i miei fosfati non erano altissimi per via delle resine,avevo 0.08,
ha una azione imminente dopo circa 30 minuti rifacciamo i test ed erano a 0.00 misurati con fotometro martini e altri due test a regenti in gocce tutti a risultato 0.
La cosa fantastica di questo prodotto e’ che, se l’azione avviene per poco lavoro,rimane in vasca per un prossimo annullamento,sotto forma di perle invisibili assolutamente non dannoso.
Adesso monitorizzo la vasca per una settimana non reintegro fin quando non li vedo salire vi aggiornero’ man mano.
La prossima settimana provero’ il prossimo prodotto per i nitriti “COLONY”.
A presto…..





Ultima modifica di Sandro S.; 07-10-2016 alle ore 11:02. Motivo: aggiornamento
gianni gr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2016, 11:11   #2
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimo articolo, bravo Gianni
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 11:18   #3
Mr.Magoo
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr.Magoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 565
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gianni e grazie per aver condiviso la tua esperienza, cosi' come descritto sembra davvero un prodotto miracoloso, tienici per piacere aggiornato su vari sviluppi della vasca anche su quel fastidioso nitrito che da sempre ti accompagna
Mr.Magoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 11:21   #4
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Gianni ma poi il prodotto una volta che si lega al fosfato che fine fa????


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 11:38   #5
Mr.Magoo
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr.Magoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 565
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bella domanda, forse è lo stesso procedimento chimico che succede quando i condizionatori legano i metalli pesanti, mi viene da pensare che con tutte queste sostanze in acqua serva un cambio subito dopo o comunque un corposo cambio d'acqua (almeno 30-40%) una volta all'anno oltre ai cambi periodici
Mr.Magoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 11:53   #6
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il composto inerte che si forma viene schiumato
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 11:56   #7
Mr.Magoo
Pesce rosso
 
L'avatar di Mr.Magoo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 565
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 110
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fantastico!
Mr.Magoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 13:21   #8
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa è davvero una cosa figa adessso inquino la vasca in modo da avere i fosfati alti, devo provare questo super prodotto


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 00:02   #9
gianni gr
Protozoo
 
L'avatar di gianni gr
 
Registrato: Jul 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento,questa mattina ho rimisurato i fosfati e mi dava un valore di 0.10 sono un po' risaliti, cosi' ho agito come da protocollo altri 20 ml di prodotto,e dopo 1 oretta ho ricontrollato i parametrici fotometro mi dava 0.
domani mattina pomeriggio faccio un altro controllo e vi aggiorno...
------------------------------------------------------------------------
buona sera, questa mattina ho ricontrollato i fosfati in vasca e devo dire che si sono leggermente alzati circa 0.05,ma tutto questo e' normale il prodotto sta lavorando anche sui fosfati all'interno delle rocce.
non sto più dosando dall'ultima volta,e stasera ho ricontrollato nuovamente i valori e si sono azzerati da soli.
domani mattina faro'un altro controllo e vi aggiorno.
buona notte.

Ultima modifica di gianni gr; 07-10-2016 alle ore 00:09. Motivo: Unione post automatica
gianni gr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 22:30   #10
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma e' un prodotto che contiene speciali batteri o agenti chimici tipo il cloruro di lantanio ?
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
atm , fosfati , nuovi , prodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22444 seconds with 15 queries