Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2015, 20:02   #1
supergiove
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Helena killer atipica

Salve a tutti, nel mio Cardinaio ho un esemplare di Helena che definirei atipica... con delle piante è arrivata una physia e nel giro di poco tempo noto nel cardinaio almeno una 8 physia piccolissime, ma la helena non sembra proprio interessata, ne a quella più grande ne a quelle piccolissime, passano vicine e nemmeno le segue... invece appena somministro del cibo alle caridine si fionda anche lei e mangia insieme le caridine!!!

come mai questo comportamento delle helena?
supergiove non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2015, 23:47   #2
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
in primis perchè è da sola, poi mangiano vivo solo quando ne hanno voglia e, attento che se vuole ti fa fuori anche le caridine
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2015, 10:50   #3
supergiove
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì sente sola? Quindi insieme ad un 'altra Helena é più portata alla caccia di altre lumache.?

per le caridine non credo ci siano problemi in quanto ci sono molti nascondigli e la Helena molto più lenta delle caridine. Invece per quando riguarda le physia ? Sono lumache infestanti? Mi sembra che siano a lenta crescita. Mi creeranno problemi in vasca?
Grazie per la risposta!!!!
------------------------------------------------------------------------
Sì sente sola? Quindi insieme ad un 'altra Helena é più portata alla caccia di altre lumache.?

per le caridine non credo ci siano problemi in quanto ci sono molti nascondigli e la Helena molto più lenta delle caridine. Invece per quando riguarda le physia ? Sono lumache infestanti? Mi sembra che siano a lenta crescita. Mi creeranno problemi in vasca?
Grazie per la risposta!!!!
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
in primis perchè è da sola, poi mangiano vivo solo quando ne hanno voglia e, attento che se vuole ti fa fuori anche le caridine

Ultima modifica di supergiove; 28-10-2015 alle ore 10:51. Motivo: Unione post automatica
supergiove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2015, 13:38   #4
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
nessun organismo è infestate se è tenuto sotto particolari limiti di mangiare e spazio, quindi se non somministri troppo mangiare, fai una giusta manutenzione della vasca(cambi togliendo foglie marce o altri possibili fonti di nutrimento agli animali), non avrai problemi:
Se hanno fame mangiano anche i guppy e altri pesci di piccola taglia, quindi fai attenzione,sul tubo ci sono molti video di helena che fanno danni,il loro trucco è che hanno un aculeo nella proboscie e , basta un pizzico per far stordire la preda e poi papparsela
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
atipica , helena , killer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21573 seconds with 17 queries