Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 28-10-2018, 20:14   #11
pakito77
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli Provincia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pakito77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
I tre acanturidi ci sono sempre ?


Si .... sono con me da dopo la maturazione mi spiace toglierli ,potrebbe essere quello il problema??? Sporcano troppo


Posted With Tapatalk


Non potrebbe......
Un hepatus in meno di 400 litri lo vedo male, idem per olivaceus , il flavescens da solo basta e avanza


eccoli



Posted With Tapatalk
__________________
Questa è la mia vasca.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062750820
Esprimi un tuo parere&8512;
pakito77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2018, 15:28   #12
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non penso che i nitrati così alti siano per colpa dei tre acanturidi ma più probabilmente per il sistema e la gestione. Intanto io ti consiglio di alimentarli una sola volta e di dimezzare il cibo. Dopodiché controlla i valori e se puoi acquista un altro test di marca differente per toglierti ogni dubbio (tanto non sono soldi buttati). Se così facendo non si abbassano ma rimangono stabili potrebbe essere il sistema che non sorregge il carico. Se sei sicuro di avere un adeguato impianto d'illuminazione potresti valutare di investire soldi in uno skimmer più performante.
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pakito77 Piace questo post
Vecchio 01-11-2018, 00:10   #13
pakito77
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli Provincia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Non penso che i nitrati così alti siano per colpa dei tre acanturidi ma più probabilmente per il sistema e la gestione. Intanto io ti consiglio di alimentarli una sola volta e di dimezzare il cibo. Dopodiché controlla i valori e se puoi acquista un altro test di marca differente per toglierti ogni dubbio (tanto non sono soldi buttati). Se così facendo non si abbassano ma rimangono stabili potrebbe essere il sistema che non sorregge il carico. Se sei sicuro di avere un adeguato impianto d'illuminazione potresti valutare di investire soldi in uno skimmer più performante.
Taembo la cosa mi rincuora le luci sono due hydra 26 hd con questo settaggio

Lo skimmer dovrebbe essere adatto per vasche fino a 800 litri(dati del produttore) ma ho il dubbio che lavora male perché lo scambio sump vasca é un po’ basso , verificando lo skimmer trattava più acqua di quando ne ricadeva in sump.potrebbe essere quello il problema!? Prossimamente vorrei cambiare la risalita e prendere una jebao di 3000 l/h. É sufficiente per la vasca.grazie
__________________
Questa è la mia vasca.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062750820
Esprimi un tuo parere&8512;
pakito77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2018, 01:27   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Non penso che i nitrati così alti siano per colpa dei tre acanturidi ma più probabilmente per il sistema e la gestione. Intanto io ti consiglio di alimentarli una sola volta e di dimezzare il cibo. Dopodiché controlla i valori e se puoi acquista un altro test di marca differente per toglierti ogni dubbio (tanto non sono soldi buttati). Se così facendo non si abbassano ma rimangono stabili potrebbe essere il sistema che non sorregge il carico. Se sei sicuro di avere un adeguato impianto d'illuminazione potresti valutare di investire soldi in uno skimmer più performante.

@Tambo636 , più o meno abbiamo detto la stessa cosa....
i 3 acanturidi non producono direttamente i nitrati, ma se alimentati correttamente , mangiano e cagano.
Un po’ di mangime poi sicuramente non viene consumato e tutto questo (gestione) alla fine fa alzare i nitrati
La tecnica “un po’ giusta” poi non aiuta a smaltire (luce) e a asportare (skimmer) gli inquinanti
Naturalmente se avesse meno carico inquinante, forse il sistema smaltirebbe , ma per avere meno carico dovrebbe avere meno necessità di immettere ...... quindi meno pesci.....
Sicuramente sei stato più dolce, ma alla fine sempre li arriviamo .....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace pedroju, pakito77 Piace questo post
Rispondi

Tag
no3 , valore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21522 seconds with 16 queries