Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 13-03-2017, 23:47   #21
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, Tommy.

le utilizzo da quasi 2 anni e tutto quello che hai detto non lo riscontrato per nessun motivo così come non lo hanno riscontrato decine di amici che le utilizzano, si vede che sei sfortunato....per quanto riguarda che le trovi sui mercatini e al pari di altre illuminazioni ne di più ne di meno....per quanto riguarda la dimmerazione mi sà che ti devi aggiornare sei un pò indietro con la tecnologia.....
------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------

mi sa tanto che ne tu ne i tuoi amici siete capaci di allevare acropore esigenti ma non è questione di easyled che reputo il meglio sul mercato attuale superiori anche ai t5 proprio sugli sps....
------------------------------------------------------------------------
[
Ciao Ciliaris, grazie per la lezione di modestia ed arroganza, ma ti assicuro che ne posso fare anche a meno: non credo che questo sia lo spirito di un forum!!
Qualcuno ha chiesto un consiglio, io ho riportato la mia esperienza, se poi tu vuoi dare consigli diversi sei libero di farlo con chi ti ha chiamato direttamente in causa.
Vedo dalla descrizione della tua vasca nel tuo profilo che il tuo sistema di illuminazione è costituito da (copia ed incolla direttamente) "plafoniera t5 AUTOCOSTRUITA CON 14 NEON DA 80W + 2 BARRE LED +12 NEON DA 39W" o, come specifichi nella discussione sulla tua vasca "ne monto un paio in abbinamento con i t5 per risaltare le fluorescenze degli lps" (copia ed incolla pure questo!!): e questo per te significa usare le Easy led????!!!!! (giusto per fare due conti utilizzi quasi 1500 w di T5 ed al massimo 142 w di led se hai le più grosse!!!!!!)
Probabilmente tu sei un espertissimo allevatore di acropore ed io proprio non ne capirò niente ma ti assicuro che ho abbastanza competenze generali e senso critico per dubitare della buona fede di chi arriva a scrivere che le Easy Led sono le migliori lampade in commercio.
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2017, 11:42   #22
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Easyled o GNC

Tommy credo che il suo profilo non sia aggiornato, comunque l'ultima discussione della sua vasca è questa, in cui si vede anche dalle foto montava già le easy led, e anche attualmemente le sta ancora utilizzando nella nuova vasca che non ha ancora pubblicato qui sul forum !!!
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=Ciliaris




Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 11:58   #23
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Tommy credo che il suo profilo non sia aggiornato, comunque l'ultima discussione della sua vasca è questa, in cui si vede anche dalle foto montava già le easy led, e anche attualmemente le sta ancora utilizzando nella nuova vasca che non ha ancora pubblicato qui sul forum !!!
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=Ciliaris




Posted With Tapatalk
sinceramente non mi sono piaciiti i modi piuttosto che i contenut della discussione ma possiamo tranquillamente vedere se la vasca con le easy led è belka come quelka con una ventina di t5 e 2 easyled. sicuramente la vasca precedente é la piu bella che abbia mai visto ma sinceramente non credo che sia merito
solo delle easy led che ripeto, a me personalment, non sono piaciute non tanto per la resa m per motivi tecnici. in ogni caso non c'e bisogno di dare dell'incompetente ad una persona solo perche ha espresso un giudizio
personale contrario al proprio. questa si chiama arroganza a casa mia.
ciao Trudi!

Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post
Vecchio 14-03-2017, 12:01   #24
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente hai ragione Tommy, è giusto che ogni uno racconti la sua esperienza senza giudicare nessuno!!!!



Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 13:19   #25
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Ciao, Tommy.

le utilizzo da quasi 2 anni e tutto quello che hai detto non lo riscontrato per nessun motivo così come non lo hanno riscontrato decine di amici che le utilizzano, si vede che sei sfortunato....per quanto riguarda che le trovi sui mercatini e al pari di altre illuminazioni ne di più ne di meno....per quanto riguarda la dimmerazione mi sà che ti devi aggiornare sei un pò indietro con la tecnologia.....
------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------

mi sa tanto che ne tu ne i tuoi amici siete capaci di allevare acropore esigenti ma non è questione di easyled che reputo il meglio sul mercato attuale superiori anche ai t5 proprio sugli sps....
------------------------------------------------------------------------
[
Ciao Ciliaris, grazie per la lezione di modestia ed arroganza, ma ti assicuro che ne posso fare anche a meno: non credo che questo sia lo spirito di un forum!!
Qualcuno ha chiesto un consiglio, io ho riportato la mia esperienza, se poi tu vuoi dare consigli diversi sei libero di farlo con chi ti ha chiamato direttamente in causa.
Vedo dalla descrizione della tua vasca nel tuo profilo che il tuo sistema di illuminazione è costituito da (copia ed incolla direttamente) "plafoniera t5 AUTOCOSTRUITA CON 14 NEON DA 80W + 2 BARRE LED +12 NEON DA 39W" o, come specifichi nella discussione sulla tua vasca "ne monto un paio in abbinamento con i t5 per risaltare le fluorescenze degli lps" (copia ed incolla pure questo!!): e questo per te significa usare le Easy led????!!!!! (giusto per fare due conti utilizzi quasi 1500 w di T5 ed al massimo 142 w di led se hai le più grosse!!!!!!)
Probabilmente tu sei un espertissimo allevatore di acropore ed io proprio non ne capirò niente ma ti assicuro che ho abbastanza competenze generali e senso critico per dubitare della buona fede di chi arriva a scrivere che le Easy Led sono le migliori lampade in commercio.
oltre a non essere aggiornato in elettronica ti devi aggiornare sulle vasche altrui....
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 13:33   #26
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente sei tu che devi aggiornare il tuo profilo ed il relativo link alla vasca! in quanto alle competenze in elettronica non so quali siano le tue ma tu assicuro che le mie, anche x via del.mio lavoro, sono abbastanza elevate. D'altronde non tutti possono buttare via diversehe centinaia di euro per aquatronica. io la chiudo qua, per carattere non porto avanti inutili discussioni; resto in attesa delle foto della vasca con tutte easyled per poter giudicare criticamente.

Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 0 Mi piace
Grazie tonchy3, carlo2407 Ringrazia per questo post
Vecchio 14-03-2017, 15:02   #27
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
probabilmente sei tu che devi aggiornare il tuo profilo ed il relativo link alla vasca! in quanto alle competenze in elettronica non so quali siano le tue ma tu assicuro che le mie, anche x via del.mio lavoro, sono abbastanza elevate. D'altronde non tutti possono buttare via diversehe centinaia di euro per aquatronica. io la chiudo qua, per carattere non porto avanti inutili discussioni; resto in attesa delle foto della vasca con tutte easyled per poter giudicare criticamente.

Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
ti contraddici da solo visto le tue elevate competenze in elettronica faccio fatica a capire come tu possa scrivere barre non dimmerabili con qualcosa di commerciale...ti elenco un controller alla modica cifra di 23€ http://www.ebay.it/itm/20A-Timer-con...3D301997482278 dove puoi dimmerare fino a 20ah di barre, per quanto riguarda le foto della mia vasca non credo sia il caso, senza offesa visti i tuoi risultati faccio fatica a sentirti dire per poter giudicare criticamente.....
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:24   #28
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un anno di vita, probabilmente ho speso un trentesimo di quello che hai speso tu e sononsodfisfatto, molto soddisfatto. non ho paura. mettere foto io!!!



Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Maicolnait Piace questo post
Vecchio 14-03-2017, 20:25   #29
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
un anno di vita, probabilmente ho speso un trentesimo di quello che hai speso tu e sononsodfisfatto, molto soddisfatto. non ho paura. mettere foto io!!!



Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
lascia perdere...non è il caso vedi a differenza di molti io non sono uno di quelli che dicono bella per far contento chi posta le foto della vasca perchè così non si migliora credendo veramente di avere una bella vasca un consiglio spassionato cambia hobby cè ne sono molti altri meno costosi e belli ugualmente vedere animali in quelle condizioni soffro per loro
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Maicolnait Piace questo post
Vecchio 15-03-2017, 18:52   #30
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Basta ragazzi!!!! non edito i vostri post ma dal prossimo cancello direttamente.
Paolo , Tommy, lasciate perdere a chi ce l'ha più lungo per faovre
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Maicolnait Piace questo post
Rispondi

Tag
easyled , gnc
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27855 seconds with 14 queries