Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 25-11-2018, 19:26   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anymore Visualizza il messaggio
Non so... ditemi voi come è meglio e più pulito. Senza dover avere problemi... poi.. mi fate la lista della spesa in ordine cronologico di quello che devo prendere? Oltre a una cinquantina di kg di rocce vive.... considerate che vorrei seguire il classico berlinese, ma con uno strato sottile (un paio di cm) di sabbia. Sono ben accettati condigli anche su marche e modelli... considerate che all'inizio vorrei mettere cose più semplici... coralli molli.. un paio di pagliaccetti... un paio di pesci chirurgo.. e qualche altra cosa... mma dopo vorrei aggiungere coralli duri.

Quindi mi affido a voi per farlo e comprare l'attrezzatura. Ovviamente con un giusto rapporto qualità/ prezzo


Dopo aver provato i due sistemi io ti consiglio gli scarichi esterni.
Non mi piace molto la sabbia sul fondo , se non in un dsb; potrebbe darti molti problemi di inquinanti, al massimo a spolverata a vasca matura ( un anno almeno)
Le rocce, per una vasca da 430 litri dovresti metterne circa 80 chili non 50
Come luce se vai sui t5 una Plafo con almeno 8 tubi (visto che vuoi coralli duri) , se vai su led o barre easyled o le gnu
Come skimmer io andrei su un lg850 o un ultrareef 180
Pompe di movimento guarda in base al budget ,io conosco bene le vortech e sarebbero perfette, ma il costo è importante......
Come risalita una pompa da almeno 3000 litri , così la puoi usare anche per il eventuale) reattore di calcio
Per il rabbocco automatico guarda le varie marche (io uso Aquatronica
Come impianto d’osmosi uno a bicchieri con 2 filtri premembrana e almeno un bicchiere di resine post osmosi
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
450 , acquario , marino , rio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16697 seconds with 15 queries