Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2017, 13:41   #1
giuliotivoli
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: tivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question cibo vegetale piante risparmiate

salve a tutti,
sto ancora girando e girando, ma ancora non mi decido per un allestimento...propendo per un massimo 125 lt e forse definitivamente per i rossi, perchè non voglio incasinarmi con i cambi di acqua osmotica dal negoziante e quindi solo acqua del rubinetto ovviamente biocondizionata...
il thread che ho inserito è perchè vorrei effettivamente valutare questa situazione, di quanto è vera o giù di lì...i rossi sono dei divoratori di tutto..dunque le piante alla fine non le risparmiano..allora quanto è vera la situazione: metto della verdura ogni tanto in acquario e così le piante dovrebbero risparmiarle...è così?
giuliotivoli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2017, 15:44   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
con 125 litri, se lordi, sei un po' strettino con i rossi.
Se l'unico tuo problema è il non voler usare l'acqua osmotica..., ci sono un sacco di pesci che vivono in acque dure: dai platy, guppy, endler a molti ciclidi del malawi...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie giuliotivoli Ringrazia per questo post
Vecchio 14-03-2017, 11:02   #3
giuliotivoli
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: tivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma veramente.....sei un mito...nel senso che vorrei proprio allestire un acquario con quei tipi di pesci, difatti li ho fatti conoscere a mia figlia che gli sono piaciuti moltissimo, però un amico che ha dismesso l'acquario e che forse me lo regalerà mi ha detto che i platy e i guppy non vivono in acquari con acqua di rubinetto...allora ho optato per i rossi, dato che la sua vasca si aggira intorno ai 200 lt.
Se mi dici così, allora vado al massimo e non avrò neanche il problema delle piante che le mangiano...perchè ho intenzione di metterne parecchie e passare il fatidico mese di attesa...non ho fretta però vorrei un pò di chiarezza. Grazie only
------------------------------------------------------------------------
un'altra cosa: ovvio che quando allestirò farò delle prove dei valori dell'acqua e li metterò sul forum, sia a livello preliminare che dopo....mi piacerebbe molto, veramente tornare alla vecchia idea dei platy e dei guppy insieme........grazie

Ultima modifica di giuliotivoli; 14-03-2017 alle ore 11:09. Motivo: Unione post automatica
giuliotivoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 12:06   #4
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
premetto che per acqua di rubinetto intendo acqua dura (come il 70/80 % dell'acqua che esce dai rubinetti di Italia). ma deve essere ovviamente microbiologicamente pura e priva di cloro (per questo basta farla decantare ed usare un biocondizionatore).
Queste premesse si fanno anche per i pesci rossi
guppy, platy e tutta (credo) quella "famiglia" di poecilidi usano acqua dura di rubinetto, l'unica accortezza è quella di avere un riscaldatore (che serve anche per molte piante)
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie giuliotivoli Ringrazia per questo post
Vecchio 14-03-2017, 12:10   #5
giuliotivoli
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: tivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si certo....termostato in linea di massima non va messo per i rossi, ma per guppy e platy si...e allora propendo per questa idea...grazie
giuliotivoli non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Sara_ Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
cibo , piante , risparmiate , vegetale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21236 seconds with 18 queries