Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-03-2017, 19:34   #1
Ricky994
Plancton
 
Registrato: Nov 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy malata?

Ciao a tutti!
Ho una guppy che ha già partorito due volte senza problemi, però purtroppo (essendo contro le sale parto) su una 30ina di avannotti se ne sono salvati sono 5/6,ma pazienza è la dura legge della natura! Ora è di nuovo incinta, però non mi sembra tanto normale..non so se sono io ansioso o bo..ha rilasciato 3 piccoli che io abbia visto subito predati in nemmeno 1 secondo (sta in vasca con altri 2 guppy maschi e 4 femmine 2 ancistrus 2 platy 2 xipho codavelo 5 corydoras) ph 8 kh 7 no2 0/0.05. Posto la foto, ho anche un video dove partorisce ma non me lo fa caricare, mi sapete dire se ha davvero qualcosa oppure solo incinta?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 17467563_1241853389216739_1707652145_n.jpg‎ (21,6 KB, 15 visite)
Tipo di file: jpg 17505766_1241853435883401_895517698_n.jpg‎ (26,1 KB, 16 visite)
Ricky994 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2017, 20:38   #2
Michela B.
Guppy
 
L'avatar di Michela B.
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me sembra abbondantemente incinta, però nella seconda foto sembra che sulla pancia le squame siano sollevate parecchio, è così? Hai notato altro di strano?
Michela B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2017, 20:44   #3
Ricky994
Plancton
 
Registrato: Nov 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sta parecchio in disparte, dall'alto non mi sembra che le squame siano alzate, però non so sinceramente, non è una cosa cosi netta, eppure ha lasciato almeno 4 piccoli davanti ai miei occhi..
Ricky994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2017, 00:51   #4
Michela B.
Guppy
 
L'avatar di Michela B.
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ne sta in disparte perché probabilmente doveva espellere anche gli altri! È tornata alla normalità ora?
Michela B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2017, 22:46   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti consiglio di non mettere mai i pesci nella sala parto perché è troppo stressante per loro e facilmente poi si ammalano, nella seconda foto le squame appaiono sollevate e comunque lo stato generale del pesce non sembra buono, forse ti conviene isolare il pesce per evitare contagi, come sono i riflessi, è attiva?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , malata
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19911 seconds with 17 queries