Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-12-2019, 14:21   #1
Elgordo21
Batterio
 
Registrato: Dec 2019
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli lista della spesa!

Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum e anche del mondo Marino, ho sempre avuto e allevato discus. Ora, passato un annetto da quando ho dismesso e venduto la mia vasca, mi sono deciso a fare un Pico/nano reef ed è da giorni che leggo e mi documento per cercare di partire al meglio.
Sono orientato su un 30/35lt e questa per il momento è la lista della spesa:

- Cubo: Dennerle 30x30x35

- Riscaldatore: 100w Dennerle compact

- Lampada: AQL Slim LED Nano Light X9, 15w, LED: 32x8000/12000 °K; 8xBlu attinico, luminosità: 1800lm

- Pompa movimento: hydor coralia 900 EVO nano

- Sistema filtraggio: e qui iniziano le mie domande... schiumatoio o filtro a zainetto con resine e Carboni?( in tal caso che tipo di resine?) O tutti e due? Tenendo conto che ho intenzione di usare solo rocce vive. A questo punto:

- Schiumatoio Resun SK-05

- Filtro Eheim Filtro Esterno a Zainetto Liberty 150 Serie 2041

Considerando che ho intenzione di ospitare solo coralli, no pesci.

Per ora mi fermo qui! Sono ben accetti tutti i tipi di consigli critiche e qual si voglia pensiero!
Grazie sin da subito a chi perderà il tempo per rispondermi
Elgordo21 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2019, 11:18   #2
Elgordo21
Batterio
 
Registrato: Dec 2019
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli! Non dico una marea, ma una mezza risposta... Magari avrete pensato il solito post del fesso che non legge le altre 3000 conversazioni uguali. Sbagliato! La risposta che cerco tutt&17;ora non ha trovato soluzione... quale sarà il miglior filtraggio per questo progetto? Basta un solo filtro a zainetto con i carboni e le rocce vive??? Lo skimm è obbligatorio??? Quel tipo di luce che ho linkato è sufficiente???

Altra cosa.. continuando a spulciare su internet ho trovato dei pacchetti &20;pronti&21; per nanoreef, per esempio questo: https://www.aquatlantis.com/en/products/marin-40.html (320 euro contro i 130 che spenderei con la somma dei prodotti elencati sopra)
è consigliabile? O meglio comprare cose a parte e assemblare come era originariamente la mia idea?
Elgordo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 12:24   #3
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo credo che il forum sia ormai quasi abbandonato per cui le risposte non arrivano per ovvi motivi di pochi presenti.su nanoreef non so aiutarti quindi anch'io dopo aver letto la tua discussione preferisco non intervenire per scrivere delle stupidate. ciò che serve in acquari più grossi non è detto che vada bene nei piccoli, quindi preferisco non depistarti inutilmente...
zebra2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 12:40   #4
Elgordo21
Batterio
 
Registrato: Dec 2019
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie! Che peccato questa desolazione! È gran bel forum..
Elgordo21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , della , lista , spesa
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16717 seconds with 15 queries