Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 23-10-2019, 14:44   #1
talimòn
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo 55 Litri mi aiutate?

Ciao, ho un' acquario da 55 lt. e una parete dell' ufficio da abbellire, mi piacerebbe lasciarlo aperto con una plafoniera sopra ed allestirlo per Guppy.
Consigliatemi, qual'è il loro abitat migliore?
Visto che non mi piace il filtro interno quale sarà più indicato uno esterno o uno a zainetto?

Grazie
Talinòn
talimòn non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2019, 08:51   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da talimòn Visualizza il messaggio
Ciao, ho un' acquario da 55 lt. e una parete dell' ufficio da abbellire, mi piacerebbe lasciarlo aperto con una plafoniera sopra ed allestirlo per Guppy.
Consigliatemi, qual'è il loro abitat migliore?
Visto che non mi piace il filtro interno quale sarà più indicato uno esterno o uno a zainetto?

Grazie
Talinòn
In 55 litri, probabilmente lordi, mettere dei pesci che si riproducono come conigli non è un ottima idea...presto ti troveresti con una vaschetta sovrapopolata...molto presto.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 10:12   #3
talimòn
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giustissimo, alternative?
talimòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 12:49   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un bellissimo caridinaio, o qualche micro rasbora e stop. Dipende anche moltissimo da come lo allestisci.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2019, 19:24   #5
Ale_Zakko
Protozoo
 
Registrato: May 2019
Città: Lonato del Garda
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti! Anche io ho un nuovo acquario da 54 litri per metterci i miei pesci rossi ormai troppo stretti dentro la classica boccia di 10 litri circa. Seguendo i consigli del venditore, ho preparato l'acquario, il filtro e tutto il resto. Ora i pesci sono al loro interno da circa una settimana e stanno una meraviglia, nuotano, si rincorrono, insomma sono felici. Una cosa che non mi è totalmente chiara, essendo pesci rossi e quindi sporcano molto: il cambio del classico 10% di acqua lo devo fare settimanalmente? a questo cambio ci aggiungo anche una piccola parte di batteri liquidi (utilizzati anche per l'avvio dell'acquario)? il cambio del filtro cartuccia a carboni attivi, lo devo fare una volta al mese o ogni 15 giorni? nel caso comunque pulisco il fondo con un aspiratore a batterie una volta ogni due giorni.

PS: ho scritto qui per non aprire un nuovo topic. :)

grazie!
Ale_Zakko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , litri , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18177 seconds with 15 queries