Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2016, 20:37   #1
Andreav92
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: Bosco mesola
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anfibi acqua dolce

buongiorno a tutti da poco ho deciso di dedicarmi al mondo degli anfibi da acquario e cercando su internet ho deciso di optare per le salamandre dal ventre di fuoco.. dopo aver letto molto online e allestito il loro alloggio( ex acquario da 55 lt ) con eventuali zone emerse, ho acquistato 3 piccole salamandre lunghe circa 3 centimetri. ora mai sono 5 giorni che le ho comprate ma non vogliono alimentarsi, nonostante gli offra cibo fresco tutti i giorni dopo aver rimosso quello vecchio, e sembrano non gradire l acqua nonostante abbia provveduto ad avere la giusta temperatura 22° e il giusto ph 7. passano tutto il tempo su una pietra emersa e ho paura che continuando così facciano una brutta fine, ah come cibo offro larve di zanzara e artemie saline.. chiedo aiuto e consiglio a chi ha più esperienza di me.. grazie in anticipo
Andreav92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2016, 12:48   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andreav92 Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti da poco ho deciso di dedicarmi al mondo degli anfibi da acquario e cercando su internet ho deciso di optare per le salamandre dal ventre di fuoco.. dopo aver letto molto online e allestito il loro alloggio( ex acquario da 55 lt ) con eventuali zone emerse, ho acquistato 3 piccole salamandre lunghe circa 3 centimetri. ora mai sono 5 giorni che le ho comprate ma non vogliono alimentarsi, nonostante gli offra cibo fresco tutti i giorni dopo aver rimosso quello vecchio, e sembrano non gradire l acqua nonostante abbia provveduto ad avere la giusta temperatura 22° e il giusto ph 7. passano tutto il tempo su una pietra emersa e ho paura che continuando così facciano una brutta fine, ah come cibo offro larve di zanzara e artemie saline.. chiedo aiuto e consiglio a chi ha più esperienza di me.. grazie in anticipo
Devi alimentarle con cibo vivo.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 13:57   #3
Andreav92
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: Bosco mesola
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ci proverò grazie
Andreav92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2016, 12:06   #4
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggere Anfibi di acqua dolce è un po come dire Uccelli che volano nell'aria ahahaha
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2016, 15:38   #5
Francesca.
Plancton
 
L'avatar di Francesca.
 
Registrato: Aug 2010
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Se i tritoni (si chiamano Cynops Orientalis) sono sui 3 cm sono ancora piccoli e in questa fase sono totalmente terrestri. Per questo motivo non li vedi mai entrare in acqua.
Anzi, ti consiglierei di fare un layout totalmente terrestre, poiché rischierebbero di annegare.
Quando saranno cresciuti potrai abituarli molto lentamente all'acqua, alzandone gradualmente il livello.

Per quanto riguarda il cibo, sarebbe da preferire il vivo. Va però bene anche il surgelato, che dovresti servire infilzandolo con uno stecco (tipo quello degli spiedini), ed agitandolo facendolo sembrare vivo :)
Armati di molta pazienza...le prime volte sono molto lenti a cibarsi da soli...

Se sono inappetenti ti consiglierei di provare la linea Tetra Delica. Sono delle bustine di cibo in gel, che una volta aperto puoi tranquillamente surgelare. I miei tritoni ne andavano pazzi!
__________________
Visita il mio sito: http://caridineacquari.wordpress.com/

VENDO neocaridine SAKURA RED
Francesca. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 01:16   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
3 cm? Sono piccolissimi e di conseguenza più delicati e difficili da ambientare. Quando li hai acquistato erano in un acquario o in un terrario?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , anfibi , dolce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20507 seconds with 15 queries