Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2014, 15:22   #1
Del23
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bareggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Juwel Rio 125 e mobile soggiorno

Ciao a tutti,

mi sono iscritto al vostro forum e inanzitutto volevo farvi i complimenti per come aiutate anche i neofiti ad appassionarsi e a comprendere meglio cosa significhi possedere un acquario.
Vorrei iniziare questa nuova passione acquistando l'acquario in oggetto, ho letto in generale dei commenti positivi in particolar modo sul filtro e sulle 2 lampade di cui è fornito. Inizialmente mi stava indirizzando su un acquario meno capiente, un 60 litri, più che altro per motivi di spazio, nel mio soggiorno purtroppo non ho lo spazio necessario per installare un acquario con annesso mobile di supporto ma sono "obbligato ad utilizzare il mobile di soggiorno della sala. E qui sorgono i dubbi nella scelta tra un acquario di 60 litri e il rio 125.

Il mobile sarebbe questo allegato nell'immagine

Come potete vedere lo spazio da dedicare all'acquario sarebbe quello dove ora alloggiano il vaso di fiori e il sub woofer dell'impianto dolby; esattamente avrei disponibili 89 cm in larghezza, 45 in profondità e 78 in altezza quindi viste le dimensioni del rio (81x36x50) dite che non avrò problemi? In altezza 28 cm liberi sono sufficienti per le operazioni di manutenzione?

E ora la parte piu' complessa, il mobile secondo voi è in grado di supportare i 140 kg di peso che l'acquario avrà da pieno? Come potete vedere dalla foto le cose che mi fanno propendere per una risposta positiva sono la spalle centrale da 4 cm di spessore, il fatto che il ripiano è composto da 2 assi, la prima da 1 cm di spessore, la seconda da 2 cm (quindi in totale 3cm) la spalletta laterale invece ha 2 cm di spessore. Inoltre il mobile ha solo 20 cm di altezza quindi eventuali oscillazioni sono da escludere. Voi cosa ne pensate?

Ringrazio in anticipo tutti per le opinioni che mmi darete!

Del23 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2014, 16:33   #2
ANDREA.79
Pesce rosso
 
L'avatar di ANDREA.79
 
Registrato: Jan 2014
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse altri mi smentiranno, mai io non mi fiderei....
sarei più sicuro con supporto dedicato.
prova ad immaginare gli effetti se il supporto non dovesse tenere a vasca allestita....
(premetto però che non riesco a visualizzare la foto...)
__________________
Andrea Silingardi
ANDREA.79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 16:40   #3
Del23
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bareggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Andrea, grazie per la risposta,è un po' lento il sistema ad aprilre la foto ma si dovrebbe vedere...
So che non vuol dire nulla in quanto andrebbe verificato sul lungo periodo e non nel breve ma ho provato a sedermi sopra (sono circa 90 kg), senza spostare il sub woofer tra l'altro, e il mobile non si è scomposto minimamente
Del23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 16:44   #4
ANDREA.79
Pesce rosso
 
L'avatar di ANDREA.79
 
Registrato: Jan 2014
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora vedo la foto, e ti confermo che io non mi fiderei. 90 kg non sono 1400 kg !!!!

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea Silingardi
ANDREA.79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 17:38   #5
Del23
Batterio
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bareggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh si infatti è proprio qella la mia paura, anche se la struttura del mobile è davvero robusta allo non ho voglia di correre rischi inutili... A questo punto se dovessi scendere come dimensioni se dovessi prendere l'Askoll pure L potrebbe andare bene?
Del23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 17:54   #6
lugino93
Pesce rosso
 
L'avatar di lugino93
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lanciano -CH-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 720
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a lugino93

Annunci Mercatino: 0
Se rinforzi con qualche "L" piastrine in acciaio ai lati non dovresti avere problemi
__________________
-Oreste-
lugino93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125 , juwel , mobile , rio , soggiorno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22087 seconds with 17 queries