Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 06-01-2019, 16:01   #11
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate l assenza ma in questi giorni come ben capite siamo stati tutti impegnati!! �� grazie a tutti per le risposte ma mi riferisco a te gerry: sono davvero in difficolta con la sump..sono in alto mare davvero,credo che costruire una vasca unica faccia al mio caso ma ho bisogno di consigli proprio su cosa acquistare e dove perche se mi reco dove vendono acquari mi danno una fucilata!!cioé dammi qualche consiglio proprio su quali skimmer,pompa di risalita,e impianto ad osmosi acquistare per fare una cosa proporzionata alle mie esigenze indicandomi modelli ecc ecc anche per quanto riguarda il sistema di movimento acqua,ho visto un bel sistema wavemaker sembra buono se me lo consigliate lo prendo..insomma se mi dite che dimensione di sump e tutti i vari accesori da mettere all interno per un tank 60x60x60 inizio a prendere quelli cosi facciamo la sump e cosi posso fare qualche foto e mi dite cosa ne pensate l impianto di risalita dalla sump al tank sará alto circa 1 mt per la precisione 1,25..poi parleremo dell illuminazione e tutto il resto ma voglio iniziare a prendere tank e creare la sump.
Grazie a tutti siete davvero molto gentili sopratutto il mr.gerry molto chiaro nelle cose
buona giornata attendo vostre notizie!!
------------------------------------------------------------------------
ciao grazie mille per la risposta..cosa intendi con paratia che ti tiene il livello del acqua costante?scusa ma devo ancora impratichirmi un po &8512; .Una domanda,magari stupida..ma avere tutto in un unico scomparto non é azzardato?non é meglio dividere gli scomparti almeno per l overflow e lo skimmer?se volessi mettere anche dei carboni attivi in un unica vasca come faccio??grazie

Ultima modifica di eliogra; 06-01-2019 alle ore 16:06. Motivo: Unione post automatica
eliogra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2019, 16:24   #12
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora per farla breve guarda la vasca in questione é questa :
https://www.aquariumline.com/catalog...m-p-16282.html
la sump vorrei prenderla qui che mi sembrano buone come qualità prezzo e credo che una 80 lt vada bene dimmi se sbaglio eh:
https://www.ulissequalityshop.com/pr...cquario-marino cosa ne dite?poi dimmi chiaramente quali marche e accesori prendere per fare un servizio degno
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 17:24   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai già visto che skimmer vorresti?
Io per la tua vedrei bene un lg serie 400 o un ultrareef uks160
Gli skimmer mono pompa hanno bisogno di lavorare con un’altezza dell’acqua costante, cosa che se gli metti un buon osmoregolatore , ottieni
Quindi la sump va fatta delle dimensioni più grandi che puoi , ricordando che sotto la vasca devi lasciare uno spazio per l’acqua dolce è uno spazio asciuttoper le prese di corrente
Nella sump metterai il tubo di discesa da una parte, la risalita nella parte opposta (o comunque non dove cade l’acqua ) e in mezzo lo skimmer.
Il riscaldatore lo metti dove trovi posto....
Se devi usare Carboni li metti dentro un calza in un angolo



Questa é la mia sump (che non pulisco da 1 anno....)
A sinistra si intravede lo scarico (che butta verso destra) a destra le sonde e il galleggiante di Aquatronica che uso come osmoregolatore, al centro lo skimmer, in basso a destra un letto fluido per delle resine
Per il rabbocco uso un reattore di kwn non serve , ma visto che ho 15 chili di idrossido di calcio lo uso
La sump misura 80x55
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 17:50   #14
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda ho trovato questa sump usata che mi sembra proprio adatta per il mio questa é la descrizione:
Sump professionale a 4 scomparti con portatubi, portariscaldatore e portaflaconi stampati 3d. La sump ha anche un piccolo refugium nello scomparto davanti a sinistra.
Misure sump: 60cm x 30cm x h36cm
Misure ripristino: 40cm x 12cm x h49cm

cosa ne pensi??ora guardo gli skimmer che mi hai consigliato..mi consigli anche un buon osmoregolatore?grazie mille
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 18:14   #15
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma il letto fluido per le resine a cosa serve??ho visto gli skimmer e costano davvero un bel po ma cmq é una spesa che dovrò fare..ma per quanto riguarda gki skimmer non potrei trovarne uno con litraggio 300 visto che il mio é un 215lt che poi siccome faró un berlinese il litraggio sarà ancora inferiore?ho trovato un bel sito aquariumline.com e volevo fare tutta la spesa li..so che ti sto chiedendo anche l impossibile hahah ma potresti farmi una lista di tutte le parti schiumatoio ventile per movimento vari componenti elettronici per il controllo i riscaldatori 200w o 300?e anche le lampade a led direi da montare sul tank insomma fai finta che devi allestirlo tu e prendere tutto quello che ti serve da li se mi fai una bella lista io vedo se prendere tutto li o cercare anche da altre parti grazie

Ultima modifica di eliogra; 06-01-2019 alle ore 18:16. Motivo: errore
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 18:27   #16
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tipo come skimmer non potrei andare su un Bubble Magus Skimmer Modello C3 oppure un Tunze 9404.000 DOC Skimmer Compact che cmq stanno sui 200€?a me il tunze sembra buono cosa dite?
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 18:59   #17
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la tua vasca devi andare su skimmer dati per circa 500 600 litri, con gli lg un po’ meno ......
I bubble magus non li conosco il tunze è troppo piccolo
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 19:05   #18
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella sump la trovo scomoda per la tua vasca, avendo tu uno spazio di 60x60 quella dovresti metterla con il lato corto verso di te, come se fosse 30x60 .
Se la metti nell’altro verso avresti lo spazio libero davanti e di la passi con la tecnica e ne farai manutenzione, facendo manutenzione sicuramente cadrà un po’ d’acqua , quindi non puoi metterci cose che stiano asciutte ( esempio le prese.....)
Se la metti 30x60 lo spazio davanti ti darà problemi per arrivare al vano centrale
Almeno, questo vale per me e per le mie abitudini
Tu che spazio hai in altezza ?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 18:33   #19
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve Dott gerry�� cmq lo spazio per la sump non è un problema perché devo ancora farmi fare il mobiletto in acciaio e posso farlo fare delle misure che voglio la sump credo che utilizzerò quella perché la prendo x 60€ I'm pratica e nn mi sembra male perché volevo fare anche un refugium e quella ha lo spazio io farò un berlinese con un cm di sabbia, anche se sconsigliato ma credo che si possa fare, il mio vero problema é che devo prendere tutto l occorrente sul sito acquiariumline.com ma non so quali sono i migliori marchi o magari anche qualcosa di economico che renda bene tipo li ci sono 3000 pompe per la rimandata ventole per il movimento Dell acqua l osmotegolatore l impianto di osmosi le varie sonde per il rabbocco i riscaldatori il sale non so quale prendere se prendere quello liquido che ha delle proteine in più per avviare gli acquari e tutto il resto insomma ho capito come crearlo ma nn so bene quali sono le componenti affidabili se potresti dare un occhiata sul sito e segnarmi tutto l occorrente necessario magari risparmiamdo qualche soldino dove si può e non prendere tutta roba top di gamma te ne sarei davvero molto grado altrimenti vedrò di risolvere diversamente.. Grazie di tutto per ora mi sei davvero di grande aiuto appena comincio ad assemblare le varie componenti inizierò a postare le foto
Una buona serata a tutti
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 01:26   #20
eliogra
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GHL Profilux II

AQL Impianto ad Osmosi a Bicchiere OSMOPRO50
Best Product

Blau Aquaristic Single Level Controller System - controllore di livello a singolo sensore completo di pompa

Bubble Magus Ricambio Calza per Filter Bag Holder - Codice BM-FB02/1

Eheim-Jager ThermoControl-e 150w cod.3636010

Economy Dispenser Super Carbon 500gr cod.MF02

Aqua Medic 429.01 Filter Bag - Sacchetto Porta Carbone/Resine con Chiusura a Lampo Misure 22x15cm

Blau Aquaristic Internal Overflow - sistema di tracimazione interno per acquari fino a 450 litri

Blau Aquaristic Nano Flo 1/2" - Deflettore per Internal Overflow

2xEheim 1180 StreamON+ 3500

ATI Fiji White Sand 9,07Kg - Sabbia per Acquari Marini Granulometria 0,3 - 1,2mm

Guarda cosa ne pensi potrebbe andar bene o devo sostituire delle cose?manca lo skimmer ma prendero quello che mi hai consigliato devo scegliere la pompa per la risalita che nn so quale prendere deve fare massimo 1.70 mt per la risalita e il tubo e da 20mm con poche curve..fami sapere insomma aspetto notizie
Grazie
eliogra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , auito , marino , primo , richiesta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29400 seconds with 13 queries