Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2017, 20:21   #61
Federico Dal Pos
Guppy
 
L'avatar di Federico Dal Pos
 
Registrato: Sep 2014
Città: Quero Vas
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio per le informazioni. Il problema è questo. Le piante sono saldamente ancorate al fondo. Arredi ho solo un tronco piccolo che posso anche togliere. A sto punto domani sera accendo le luci normalmente e faccio qualche foto. I test fatti questa sera sono perfetti. Ho perfino trovato il giusto apporto di fertilizzanti in base al consumo della vasca. Questo per farvi capire che le piante crescono normalmente. Non ho notato un blocco della crescita.

Posted With Tapatalk
Federico Dal Pos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2017, 22:31   #62
Marcofly90
Avannotto
 
L'avatar di Marcofly90
 
Registrato: Nov 2012
Città: Gualdo Tadino
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Marcofly90 Visualizza il messaggio
A questo punto fossi in te metterei il betta in una vasca separata, per un periodo può stare pure in un ambiente "meno confortevole" come una boccia per esempio..(non me ne vogliate male lo dico solo per liberare la vasca per qualche tempo)..sprigiona il meglio di te per combattere i ciano..riporti i valori giusti in vasca una volta eliminato il problema e rinserisci il betta..

Posted With Tapatalk
Ci mancherebbe,lo spostare momentaneamente un pesce per metterlo al riparo da eventuali pericoli insiti in un trattamento drastico della vasca è ben diverso dal farlo vivere per sempre in condizioni pietose(boccia).Tornando al discorso cianobatteri,spegnere solo la luce senza oscurare completamente la vasca danneggia solo le piante,ai ciano basta molta meno luce per vivere e riprodursi.Se vuoi provare la terapia del buio con qualche (minima) possibilita' di successo devi oscurarla totalmente.L'acqua ossigenata puo' essere efficace nell'immediato,ma al 90% ti ritornano in vasca dopo un po',ed usata in dosi massicce ti danneggia la popolazione batterica di filtro e vasca.Io toglierei il pesce,dopo di che' farei lo stesso con piante(se possibile) , arredi ed atrezzature in acqua trattandoli con acqua ossigenata fuori vasca,aspirazione dello strato superficiale del fondo sabbia compresa per un cm almeno,trattamento dell'acqua restante e dei vetri con acqua ossigenata a dosi blande(e filtro spento!).Rimetti il tutto,cambio massiccio dell'acqua e riaspiri i ciano appena ricompaiono,sul fondo normalmente,E' una battaglia lunga,ma con moolta pazienza nel tempo la vinci(parliamo di mesi....).
Mi piace questa idea, tira fuori tutto e pulisci..togli meccanicamente qualsiasi cosa e riparti da li..non sarà una soluzione permanente ma almeno ti permette di reagire per tempo quando ricompaiono.. perso per perso prova così

Posted With Tapatalk
Marcofly90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , alghe , esplosione , filamentose , nere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18958 seconds with 13 queries