Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Vecchio 01-03-2015, 20:28   #1
Pippo13
Plancton
 
Registrato: Feb 2015
Città: Mantova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 45
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviamento Osmopure75 008pro

Buongiorno,
Ho appena installato il mio nuovo impianto ed ho seguito le istruzioni riportate sul manuale..
Premetto di aver collegato il tubo blu dell acqua in entrata insieme alla lavatrice con l apposito connettore con rubinettino preso come optional insieme all impianto.
Nella fase iniziale dove le istruzioni dicono di far defluire l acqua per 10 minuti (senza cartuccia de ionizzante Silco nel terzo bicchiere e senza membrana nel vessel) usciva acqua sia dal tubo blu dello scarico sia da quello bianco ( da quello bianco ne usciva parecchia, ho riempito 20 lt in 10 minuti... É normale?
Poi ho chiuso il rubinetto è atteso depressurizzazione e ho seguito passo passo la fase per inserimento membrana nel vessel.. Tutto ok.. Poi ho riaperto rubinetto con valvola start-up aperta e ho fatto defluire acqua per circa 10 minuti (che usciva solo dal tubo blu di scarico) e poi richiuso valvola start-up controllando la pressione sul manometro che si é alzata a circa 2,8 bar.. In questa fase il manuale dice che dovrebbe iniziare ad uscire più acqua dal tubo bianco e meno da quella di scarto ma purtroppo mi continua ad uscire solo da quello di scarto e quasi zero da quello bianco.. Dove sbaglio?? Il passo successivo dice di riaprire l acqua di rete (ma io non l'avevo chiusa! Dove diceva di chiuderla??) e produrre 30-40 litri di permeato.. Boh c e qualcosa che mi sfugge.. Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Pippo13 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2015, 21:06   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Salve.
Non mi sembra che abbia eseguito la procedura in maniera sbagliata.
Qui di seguito le indico i passi da seguire:
- inserire la cartuccia RSO105 e CCS105 nei bicchieri e dopo aver aperto il rubinetto far defluire l'acqua per 3 - 4 minuti
- inserire la membrana all'interno del vessel e con la valvola start-up chiusa produrre 30-40 litri di permeato
- inserire le resine e utilizzare l'acqua

All'inizio la produzione di acqua può essere leggermente bassa ma poi piano piano si assesta e aumenta.
Con le temperature fredde e bassa pressione siamo ad una produzione di 7 - 9 litri ora.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2015, 21:22   #3
Pippo13
Plancton
 
Registrato: Feb 2015
Città: Mantova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 45
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie allora riprovo..
Una precisazione, nel normale utilizzo la valvola start-up va poi tenuta aperta e poi ogni volta che mi serve produrre acqua apro o chiudo il rubinetto che immette l acqua della rete giusto??
Pippo13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2015, 15:31   #4
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Nel normale utilizzo la valvola start-up deve essere chiusa e si consiglia di tenerla aperta per qualche minuto ad ogni avvio.

Per produrre acqua devi aprire il rubinetto a cui hai collegato l'impianto ad osmosi inversa.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
008pro , avviamento , osmopure75
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22498 seconds with 17 queries