Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 18-01-2017, 14:51   #81
alenemo87
Pesce rosso
 
L'avatar di alenemo87
 
Registrato: Feb 2009
Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Tene ha ragione...e i pesci (marini) presi a Santa Maria di Sala non hanno mai avuto 1 problema... sono pesci sanissimi e robusti.
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2017, 19:30   #82
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alenemo87 Visualizza il messaggio
Tene ha ragione...e i pesci (marini) presi a Santa Maria di Sala non hanno mai avuto 1 problema... sono pesci sanissimi e robusti.
Marini mai presi a santa maria di sala quindi lascio la parola a chi può dare delle opinioni.
Parlo dei pesci d' acqua dolce in generale, 3 miei conoscenti e amici non sono più andati all' acquario di santa maria di sala a comprare pesci di acqua dolce dopo svariate brutte esperienze non un caso solo ma casi ripetitivi continui di arrivi con esemplari malati .

Uno di questi ha cambiato per sfinimento a forza di riallestire la vasca a causa di questi problemi posso dirti solo questo.

Parlo di parassitosi varie tipo ictio e simili senza contare varie partite di pesci debilitati o provenienti da chissà quali allevamenti.
Ho gestito anche acquari marini nei 20 anni di esperienza maturata ma non ho mai comprato animali marini all' acquario di santa maria di sala quindi su questi non posso parlare più di tanto ma certo che se la gestione ed il metodo che hanno è il medesimo del dolce posso dirti che hai avuto sempre buon occhio nel scegliere gli animali e anche fortuna perchè alcune volte l' occhio inganna anche se allenato e attento..

Poi guarda ripeto ogni uno fa le sue esperienze liberamente posso solo dirvi che uno che mi dice che su una vasca nuova, appena allestita con acqua osmotica al 100% e senza ancora nessun pesce dentro contiene già il parassita dell' ictio, a mio parere deve andare a studiare ancora un bel po prima di mettersi a gestire un negozio di pesci e magari voler dare consigli o consulenze..
Io ci sto molto alla larga personalmente... senza contare la maleducazione del titolare, ed il figlio sta diventando uguale, l'unica che si salva che è gentile e forse la faranno santa in futuro è la moglie ma purtroppo non ne sa un bene amato di acquariofilia.

Mi è bastato forse circa 8-9 anni fa vedere una partita di discus giovani che gli era arrivata in negozio e messi in vendita sembravano esperimento di laboratorio di clonazione mal riuscita, mezzi esemplari in vasa erano tipo senza un occhio ( non racconto balle) uno era senza tutti e due ..
e di quelli che sembravano sani direi che un 50 % soffriva della malattia del buco, non era un bello spettacolo... io stavo comprando dei pesci e alla fine il titolare mi chiede pure se voglio che mi regali alcuni discus di quelli accecati ... ci sono rimasto così assurdo .....
Vi basti pensare questo.. Poi per carità sempre animali sono e meritano comunque un minimo di rispetto ma di sicuro non erano frutto di allevamenti seri o di allevatori amatoriali o appasionati magari della zona.

Ripeto sempre il discorso occhi aperti sempre se siete alle prime armi o novellini evitate di andare li che non imparate nulla di buono, se parliamo già di esperti del settore allora non posso negare che ogni tanto si possa vedere qualche bel esemplare in negozio magari di qualche specie rara ma sempre occhi bene aperti per acquistare gli animali..

saluto
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 01:41   #83
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
io vi posso consigliare vivamente e con estrema sicurezza agrizoo di valdagno persona super onesta e competente consigliatissimo!!!!!!!!!!!!
__________________
NON FARE A GLI ALTRI CIO' CHE GLI ALTRI NON VORRESTI FACESSERO A TE.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 03:47   #84
alesmene
Avannotto
 
L'avatar di alesmene
 
Registrato: Dec 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo!! Ottimo negozio
alesmene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 11:36   #85
Simonen75
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simonen75

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, rilancio la discussione.
Zona Veneto come sta la situazione?
Mettiamo sempre Agrizoo in poleposition oppure c'è qualche altro che si è affacciato sul mercato?
__________________
Puma

vicentini di AP http://www.acquariofilia.biz/viewtop...96360&start=15
Simonen75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 12:16   #86
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
0, anzi sempre meno

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti , veneti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22847 seconds with 15 queries