Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 29-10-2018, 16:29   #1
Gianluca04
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puntini bianchi pesci neon

Salve a tutti,circa 15 giorni fa mi sono accorto della presenza di acune macchioline,o meglio puntini bianchi sui miei pesci neon ed un improvvisa morte di un'altro pesce.Cosi faccio qualceh breve ricerca su internet e noto che hanno preso una malattia,mi reco dal mio rivenditore di fiducia e mi dice di mettere un antibiodico,il FAUNAMOR,cosi seguo le istruzioni,escludendo la rimozione del filtro(composto da:spugna,carbone attivo,cannolicchi,lana).Dopo 8 giorni i pesci stavano meglio ma i puntini erano ancora presenti,cosi decido di ripetere la cura rimuovendo il filtro.Oggi 8 giorno mi sveglio e vedo che i pesci sono peggiorati notevolmente.Ancora devo effettuare il cambio del 30% dell'acqua e inserire di nuovo il filtro.Che mi consigliate di fare?

Acuqario:edge 23lt
Pescie presenti:petitelle,neon,molly,e 3 gameretti e 1 pesce pulitore che non ricordo i nomi precisi.

Grazie a tutti in aticipo.








__________________
Gianluca
Gianluca04 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2018, 16:43   #2
Luca96
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema principale è che in quella vasca non ci può stare nessun pesce, al massimo caridine.

Quindi hai un problema di sovraffollamento ed hai pesci incompatibili fra di loro.

Non mi ritengo un esperto di malattie, ma il filtro non lo devi staccare, così facendo fai solo morire i batteri presenti.

Il carbone attivo devi toglierlo dal filtro, altrimenti usare il medicinale diventa inutile. Lo potrai inserire per un paio di giorni al termine della cura. Sarebbe meglio spostare i soggetti malati in una vasca a parte dove curarli e nel frattempo trova il modo per dare via tutti gli abitanti
Luca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 16:50   #3
Gianluca04
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci sono stati bene fino a prima che facessi un cambio di acqua e si amalassero,il filtro deve essere rimosto,sta scritto sia sulle istruzioni sia ovunque su questo forum.
__________________
Gianluca
Gianluca04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 17:01   #4
Luca96
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I medicinali possono rovinare la flora batterica è vero. Per questo i pesci andrebbero curati in una vaschetta separata. Però il filtro piuttosto tienilo acceso in una bacinella d'acqua a parte, i batteri altrimenti morirebbero.

I pesci non possono stare bene fidati, a quanto hai no2 e no3?
Luca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 17:02   #5
Gianluca04
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il filtro e' stato conservato in una vaschetta con l.acqua dell'acquario
__________________
Gianluca
Gianluca04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 17:42   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
T'hanno detto che l'acquario era piccolo per i pesci...
T'hanno detto di stare attento a non fare mischioni...
Hai allestito da due mesi esatti, quindi (assumendo che tu abbia fatto maturare la vasca per un mese) le cose "andavano bene" da ben due settimane...
Hai la vasca impestata e piena di pesci che vivono in acque dai valori OPPOSTI...


... mi pare che i consigli siano stati già dati (lo storico del forum è visionabile a chiunque). Seguili o ignorali. Chiederne di nuovi non ti aiuterà.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Carmine85 Piace questo post
Vecchio 29-10-2018, 18:22   #7
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
T'hanno detto che l'acquario era piccolo per i pesci...
T'hanno detto di stare attento a non fare mischioni...
Hai allestito da due mesi esatti, quindi (assumendo che tu abbia fatto maturare la vasca per un mese) le cose "andavano bene" da ben due settimane...
Hai la vasca impestata e piena di pesci che vivono in acque dai valori OPPOSTI...


... mi pare che i consigli siano stati già dati (lo storico del forum è visionabile a chiunque). Seguili o ignorali. Chiederne di nuovi non ti aiuterà.
parole sante!

li ribadirei anche riscrivendoli questi passaggi, ma spero che lui abbia capito spero che questo messaggio non venga ignorato

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , dolce , neon , pesci , puntini
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21676 seconds with 16 queries