PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Askoll Pratiko 100 New Generation - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Filtri Inserisci la scheda di un Filtro (esterno, interno, a letto fluido, percolatore, ecc) con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Askoll Pratiko 100 New Generation
Askoll Pratiko 100 New Generation
Produttore (*): Askoll
Inserito da pierluigi.rovere
21-02-2012
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
Indicato per acquari fino a 100 litri:
-Volume biologico 1,37 litri
-Volume totale 3,2 litri
-Moduli filtro 2
-Portata max. pompa 530 l/h
-Portata max. filtro 360 l/h
-Prevalenza 1,45 metri

Materiali filtranti inclusi:
-Cannolicchi
-Spugne
-Carbone
-Supporto Biologico New
Descrizione
Questo filtro esterno è stato progettato per gli acquari fino a 100 litri, che necessitano di un'ottimo filtraggio, diviso in 3 passaggi

1 - AZIONE MECCANICA: l'acqua, convogliata da una potente e silenziona pompa inserita nella testata motore, viene convogliata nella prima sezione del filtro, dove trovano 4 spugne di generose dimensioni: in questo modo lo sporco più grossolano viene immediatamente catturato. La particolare disposizione delle spugne, consente di ottenere un notevole incremento della superficie filtrante meccanica, inoltre la forma rettangolare del pratiko permette di ottimizzare l'occupazione dello spazio eliminando le zone morte dei tradizionali filtri cilindrici.

2 - AZIONE BIOLOGICA: Incanalata attraverso gli speciali cestelli multistage, l'acqua incontra i canolicchi Puremax che ne completano la depurazione liberandola completamente da ammoniaca e nitriti, estremamente tossici per la salute dell'acquario.

3 - AZIONE ADSORBENTE: E' l'ultimo stadio della filtrazione. Grazie all'azione del carbone attivo Adsorbor vengono rimossi i composti inquinanti responsabili dei cattivi odori, i residui farmacologici e le sostanze coloranti rimaste nell'acqua.


MANUTENZIONE FACILE: grazie alle spugne che permettono la filtrazione meccanica completamente svincolate dal reparto biologico e alla ampia superficie filtrante disponibile, che garantisce lunghi mesi di autosufficienza, la manutenzione di Pratiko è semplice e ridotta al minimo.
Praticità assoluta durante la manutenzione, senza correre più il rischio di lasciare acqua per terra grazie all'evoluto sistema Acqua Stop System (blocca l'uscita dell'acqua).
Pratiko grazie alla sua nuova riprogettazione, offre il 25% di filtraggio in più rispetto ai filtri cilindrici di pari ingombro.

FACILE APERTURA E CHIUSURA: le pratiche maniglie che garantiscono una perfetta chiusura ermetica, permettono di aprire con estrema facilità il corpo filtro, basta sganciarle con un semplice movimento verso il basso
Misure (HxLxP)
36*19*17 cm

Askoll Pratiko 100 New Generation

Si tratta del mio primo filtro esterno, comprato per necessità: il Kompatto K3, incluso nel mio acquario Askoll Ambiente 80, va bene in acquari che presentano un basso impatto biologico perchè lo spazio adibito alla filtrazione biologica è veramente esiguo.
Iniziano subito con una critica: ancora una volta mi sono ritrovato tra le mani una scarsissima quantità di canolicchi; una volta inseriti hanno occupato un 10% dello spazio disponibile. Ho rimediato compratto mezzo chilo aggiuntivo.
Le spugne son grosse e a porosità variabile: devo dire che svolgono davvero bene il loro lavoro. (potanto le piante mi capita di smuovere il fondo, ma nel giro di pochissimo l'acqua torna subito limpida).
Per quanto riguarda il sistema easy-start bisogna far attenzione che l'acqua abbia riempito completamente il filtro per evitare di far girare la pompa a vuoto.
Sostanzialmente reputo silenziosissimo questo filtro: dopo 24 ore dal primo avvio (l'aria quindi è stata liberata completamente nella vasca) è a malapena percettibile.


  #1  
By Ladyflower on 03-03-2012, 15:06
Salve, ho acquistato questo filtro a Novembre.
Inizialmente avevo preso il vecchio modello pratiko 100, ma il rumore del filtro era insopportabile.
Dopo una settimana di prova l'ho riportato indietro e mi è stato sostituito con il New Generation.
Un gioiellino, silenziosissimo. Veramente un ottimo acquisto.
Rispondi quotando


  #2  
By Obione on 03-01-2014, 19:17
Smile

Dopo molte valutazioni mi sono regalato questo filtro per Natale da mettere al mio acquario Askoll Pure L. I miei problemi erano due: poco spazio disponibile tra l'acquario e un divisorio del mobile e l'obbligo di posizionarlo sullo stesso piano dell'acquario. Tutti mi hanno sconsigliato di posizionare il filtro alla stessa altezza dell'acquario, ma dopo aver visto un filmato dove un filtro Pratiko funzionava (in prova) pescando acqua da un lavandino mi sono deciso. Sono ormai dieci giorni e per ora non ho problemi. Ho dovuto limitare il flusso (con l'apposita leva), l'acqua è bella e il fondo mi sembra perfetto (cosa che non capitava con il filtro originale). Insomma tutta un'altra cosa rispetto al filtro originale con l'acqua che passava nel coperchio!!!! Ridicola la quantità di canolicchi in dotazione al filtro ma ho aggiunto quelli del vecchio filtro e ancora altri, riempiendo il primo contenitore e parzialmente il secondo. Per ora sono molto soddisfatto.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
100 , askoll , generation , pratiko
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,23494 seconds with 21 queries