Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 31-03-2019, 23:32   #1
Mike.89
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce Rosso pinne chiuse

Ciao a tutti sono Michael e sono un neofita nuovo qui e non so se sono nella sezione giusta, comunque da 3 settimane ho iniziato con un acquario da circa 20 litri con filtro e con 4 pesci rossi che si trasferiranno possibilmente in un 250 litri che stó cercando, da un paio di giorni ho notato un comportamento strano con un pesce ha le pinne chiuse e nuota praticamente sempre contro corrente di fronte all'uscita del filtro stando a 3/4 cm sotto il livello dell'acqua e sembra che respiri più velocemente degli altri, per il resto mangia normalmente, li nutro 2 volte al giorno la mattina e la sera con i ficchi sera goldfish, non riesco a capire se è un comportamento normale o se non sta bene visto che nessun pesce si è mai comportato così, qualcuno sa darmi consigli? grazie
Mike.89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2019, 12:40   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di solito quando hanno le pinne chiuse è sintono che qualcosa non va,ma è difficile dire cosa.
Quattro rossi in 20 litri con quel filtrino minuscolo, non possono proprio stare.. devi cambiare parte dell'acqua almeno tutti i giorni..
Prima trova la vasca grande da 250 litri e meglio è..
Un piccolo consiglio però:i pesci che hai sono dei rossi comuni e cioè pesci destinati a crescere davvero tanto( sono più pesci da laghetto o grossi acquari).
Ti consiglio quindi, visto che ti piacciono i rossi, di trovare una sistemazione a questi che hai e comprare dei rossi ornamentali( quelli cicciotti a doppia coda)
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2019, 23:12   #3
Mike.89
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Di solito quando hanno le pinne chiuse è sintono che qualcosa non va,ma è difficile dire cosa.
Quattro rossi in 20 litri con quel filtrino minuscolo, non possono proprio stare.. devi cambiare parte dell'acqua almeno tutti i giorni..
Prima trova la vasca grande da 250 litri e meglio è..
Un piccolo consiglio però:i pesci che hai sono dei rossi comuni e cioè pesci destinati a crescere davvero tanto( sono più pesci da laghetto o grossi acquari).
Ti consiglio quindi, visto che ti piacciono i rossi, di trovare una sistemazione a questi che hai e comprare dei rossi ornamentali( quelli cicciotti a doppia coda)
Oggi il pesce in questione sembra aver smesso di mangiare i ficchi e sembra aver perso il suo colore arancio/rosso acceso e si è impallidito, davvero non so cosa fare per aiutarlo

Avrei trovato un 360 litri lordi (120x50x60) se tutto va bene a fine settimana dovrei averlo
Mike.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 17:54   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quasi sicuramente il pesce è malato e forse morirà...

devi assolutamente metterli nell'acquario grande, tenerli in 20 litri è praticamente illegale
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 12:12   #5
Mike.89
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le info
Mike.89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiuse , pesce , pinne , rosso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19179 seconds with 17 queries