Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 23-03-2016, 02:09   #1
sharkmanu
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: Luino VA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
entacmea quadricolor da spostare

Premetto che non so se la sezione è giusta... Spostate e scusate in caso

Ho una entacmea quadricolor che si è scissa e ora sta vagando la nuova in cerca anche lei di una posizione che gli soddisfa

Ma non credo che la potrà trovare, intanto sta rischiando di fare danni

Come posso fare per toglierla dalla vasca senza fargli male? Ho provato prendendola dal piede e sollevandola ma ho paura che si ferisca e che faccio male a lei e alla vasca?

Consigli?
sharkmanu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2016, 11:19   #2
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me sono diventati 14!! Sul vetro puoi provare a tirarli come hai fatto ma sulle rocce è dura!!! puoi provare a mettergli una roccetta di peso sopra, che lo schiacci un po, spesso si girano e si attaccano a quella. Se è su una roccia isolata che puoi togliere dalla vasca appendilo a testa in giu su una bacinella con un po di acqua dell'acquario in modo che tocchi appena l'acqua: piano piano alza la roccia in modo che si allughi il peduncolo (anche di molto) per rimanere in acqua e poi prova piano piano a tirarlo quando si sta quasi staccano. io ho provato anche col ghiaccio sul pedncolo ma non ha funzionato mentre gli altri due metodi si!! Altrimenti lascialo trovare la sua posizione riparando con delle roccette eventuali coralli a cui si avvicina. In bocca al lupo
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 12:15   #3
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao quoto Tommy
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
entacmea , quadricolor , spostare
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19147 seconds with 15 queries