Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2015, 19:56   #21
LinkinFra
Guppy
 
L'avatar di LinkinFra
 
Registrato: Jun 2015
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so perché, ma da qualche giorno non mi fa aprire il forum. Cioè acquaportal sì, ma il forum no, boh...
Ad ogni modo NO2 prodac, NO3 nyos. Mi ha sconsigliato di prendere i prodac per NO3 in quanto secondo lui poco precisi. Uhmmm... i fosfati sono PO4, giusto? Non ho preso il test >___<

Per la salinità ho usato un rifrattometro, che mi dava 1032, e attualmente 1026. Dovrei aver misurato, se non ricordo male, la densità. Perdonami se non so dirti le cose per certo.
Riguardo la luce, la cosa che mi fa storcere il naso è: perché non spostarsi da lì? I primi giorni che stavano in vasca si spostavano spesso!
LinkinFra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2015, 20:32   #22
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
abbiamo avuto qualche problema col software del forum, ma ora dovrebbe essere a posto.
riguardo ai test i nyos non li conosco ma dal video che ho visto non sembrano male (è solo un'impressione, ovviamente). i fosfati ti servono.

per la faccenda della salinità, guardatela con calma, però l'importante è che hai ben chiaro che ti devi rapportare con misure diverse e in ogni modo, se usi un rifrattometro, è molto più semplice leggere a sinistra un 35%° che a destra un dato incerto.

il discorso della luce, che è solo un sospetto, beninteso, è un po' più complicato.
per farla breve: se hanno troppa luce sicuramente si spostano, se la luce non ha lo spettro giusto, non si sa.... poi bisogna tener conto anche che gli spostamenti delle anemoni dipendono anche dalla corrente; quindi è verosimile che nei primi giorni abbiano cercato una posizione, condizionata anche dal fattore movimento acqua.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 22:43   #23
LinkinFra
Guppy
 
L'avatar di LinkinFra
 
Registrato: Jun 2015
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prossima volta allora guarderò meglio col rifrattometro. I PO4 appena posso li prendo subito allora!
Che mi consigli di fare, quindi, con la luce? Quella che tengo è buona per i coralli che ho in programma di mettere visto che ultimamente l'acqua risulta essere ben equilibrata visto che non produce molti inquinanti. Sono mesi che aspetto.
Se cambiassi la locuzione della roccia dove si trovano adesso le anemoni? Non posso mettere una luce più debole!
LinkinFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 10:36   #24
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non andrei a muovere nulla, tanto se è questione di posizione (e quindi di intensità), ci pensano poi loro a spostarsi.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 18:54   #25
LinkinFra
Guppy
 
L'avatar di LinkinFra
 
Registrato: Jun 2015
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene, allora rimaniamo che prendo i test PO4 appena mi è possibile, e vediamo se tante volte è quello?
Spero comunque che le anemoni si spostino se hanno davvero fastidio per la luce intensa...
LinkinFra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anemone , entacmaea , problema , quadricolor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17923 seconds with 15 queries