Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Équo Équo nasce da un progetto che unisce la passione per gli acquari dedicata ai prodotti di elevata qualità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2016, 20:41   #1
Equo Italy
Plancton
 
Registrato: Apr 2015
Città: Prato
Azienda: Equo
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Equo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
the Orange Scapers: Enrico Fortuna

Cominciamo oggi ad introdurvi Enrico Fortuna con un acquario by Gaia Italia nell'ambito del progetto The Orange Scapers

Acquario in cristallo extrachiaro 100x55x50 made by GAIA ITALIA spessore 1cm

primo strato:*

spolverata di BIOSOIL; costituito da batteri ed enzimi specifici,favoriscono*il rapido instaurarsi di un corretto ciclo dell’Azoto BIO-SOIL, favorisce la mineralizzazione delle sostanze organiche presenti sul fondo, rendendole più disponibili per gli organismi vegetali. comprende diverse colture di batteri selezionati dispersi in sabbia purissima.



secondo strato:

posizionamento del VIGOR PLUS,rispettando gli spazi dell'hardscape che si andrà a formare;**è un substrato di arricchimento biologico, si tratta*una miscela di materiali organici ed inorganici ad alta porosità, VIGOR consente lo scambio di gas e la circolazione dell’acqua all’interno del substrato. Inoltre la presenza di minerali argillosi e di sostanza organica umificata, conferisce a VIGOR un’alta capacità di scambio cationico, consentendo di veicolare tutti i minerali necessari alle piante all'interno del substrato, dove, ad opera dei batteri presenti nel biosoil, si otterrà una remineralizzazione che renderà biodisponibile il tutto alle radici delle piante.



terzo strato:

posizionamento delle BIOSOIL CAPS,si tratta di una*Miscela di colture batteriche selezionate di Nitrosomonas spp., Nitrobacter spp. e Bacillus anaerobi facoltativi dispersi in sabbia purissima.che essendo racchiusi in capsule avranno un rilascio graduale e costante nel tempo.raggiungendo in breve tempo anche lo starto superficiale del substrato, particolarmente utile per le piante da primo piano ,le quali hanno un apparat0o radicale non molto sviluppato. la colonizzazione batterica del substrato superficiale garantisce un potenziale redox a valori ottimali.



quarto strato:

ricoprire il tutto con TERRA NERA fine. è*una terra di origine tropicale che conferisce al fondo dell’acquario le caratteristiche fisiche ottimali per l’attività radicale. TERRANERA contene inoltre numerosi micro e macro nutrienti. Grazie all’elevatissima capacità di scambio è in grado di assorbire dall’acqua vari cationi tra i quali: Potassio, Magnesio, Calcio, Ammonio, ed altri, restituendoli lentamente alle radici delle piante e favorendo così una crescita sana e rigogliosa.
ultima fase si passa al set up del layout posizionando legni e pietre secondo il proprio progetto.

__________________

Tutte le News sul mondo Equo le potete trovare nel nostro nuovo portale dedicato Equo News
Equo Italy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2016, 11:48   #2
Equo Italy
Plancton
 
Registrato: Apr 2015
Città: Prato
Azienda: Equo
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Equo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Continuiamo con altri dettagli del bellissimo acquario di Enrico





















Commenti? Domande? Vi piace?
__________________

Tutte le News sul mondo Equo le potete trovare nel nostro nuovo portale dedicato Equo News
Equo Italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2016, 13:08   #3
Equo Italy
Plancton
 
Registrato: Apr 2015
Città: Prato
Azienda: Equo
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Equo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco il bellissimo acquario di Enrico nella fase della piantumazione







Che ve ne pare?
Vi piace?

Commenti e/o domande?
__________________

Tutte le News sul mondo Equo le potete trovare nel nostro nuovo portale dedicato Equo News
Equo Italy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie adri Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
enrico , fortuna , orange , scapers

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22943 seconds with 17 queries