Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 15-12-2018, 14:19   #1
JessyAcquario
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: latina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maschio red cherry perde colore

Ciao a tutti, dopo due settimane dall'inserimento di 6 caridine red cherry ( 3 femmine, due maschi e un maschio baby) ho notato che i due maschi adulti stanno perdendo il loro colorito ogni giorno che passa. Le femmine sembrano restare uguali. Non capisco quale sia il motivo e perché solamente i maschi. Già da il primo giorno non erano colorati di un rosso acceso come le femmine ma questo penso sia normale anche per le differenze dei sessi... Potete aiutarmi? Il fondo del mio acquario è ghiaietto nero dato che un fondo scuro dovrebbe risaltarne i colori. I valori dell'acqua sono: Ph = 6,8 Gh = 9 Kh =6 No2 = 0 No3 = 15/20
------------------------------------------------------------------------
Mi sono dimenticato di parlare dell'alimentazione: alterno il cibo granulare della dennerle CrustaGran e il cibo in fiocchi della tetra il TetraMin. Ho provato anche ad inserire pezzetti di banana, piselli e spinaci bolliti ma li ignorano. Adesso dovrei ordinare della spirulina in compresse da dare una volta a settimana

Ultima modifica di JessyAcquario; 15-12-2018 alle ore 14:24. Motivo: Unione post automatica
JessyAcquario non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
cherry , colore , maschio , perde , red
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29393 seconds with 15 queries