Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Dolce) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “In evidenza” all’interno).

Rispondi
Vecchio 15-03-2017, 13:07   #11
Sauwulf
Guppy
 
L'avatar di Sauwulf
 
Registrato: Jan 2009
Città: Avellino/Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono passati esattamente 45 giorni dal dry start. Tutto procede bene, le piante sono cresciute leggermente come dimensione delle foglie, l'altezza è rimasta uguale. Alcuni ciano e delle alghe sono spuntate ma è normale (filtro nonmaturo e non co2)

Luce usata in questi giorni: piccola lampadina LED 8 W 2700 k (unica che posso usare perche nonmi è ancora arrivato un ordine online)



VIDEO PRIMA E DOPO:
https://www.youtube.com/watch?v=eYVvs5mn91o


Per l'acquisto sono andato su aliexpress e ho digitato hemiantus callitrichoides ne escono un sacco di venditori non ricordo quello mio specifico comunque la dicitura è la seguente "Aquarium Plant Seed Glossostigma elatinoides Hemianthus callitrichoides Aquatic Fish Tank Decoration Landsacape"

Big leafs credo sia la glossostigma mentre small leaf è la calli.

Ho saputo da poco che i semi sono usciti anche in Italia ti conviene comprarli su ebay altrimenti arrivano dopo mesi se presi in cina
__________________
La mia Vasca: Iwagumi Hemianthus Callitrichoides https://www.youtube.com/watch?v=vb3ghTrHKfg
Sauwulf non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Arcibaldo Ringrazia per questo post


Vecchio 15-03-2017, 13:42   #12
denethor
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Marcellina (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie mille... Adesso ho proceduto a prenderli su Aliexpress perché purtroppo su eBay trovavo solo qualche venditore che spedivs direttamente dall'Italia e purtroppo se ne approfittava. Speriamo che i semi che ho preso siano buoni poichè ho letto di molte altre persone che acquistandoli su Aliexpress hanno ricevuto erbacce. Per questo ti chiedevo il venditore poiché sembra che quello da cui hai acquistato tu a semi buoni. Se riesci a ritrovare il venditore magari fra le email faccelo sapere. Grazie mille delle informazioni e dell'aiuto

Posted With Tapatalk
denethor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 15:46   #13
Sauwulf
Guppy
 
L'avatar di Sauwulf
 
Registrato: Jan 2009
Città: Avellino/Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da denethor Visualizza il messaggio
...Per questo ti chiedevo il venditore poiché sembra che quello da cui hai acquistato tu a semi buoni. Se riesci a ritrovare il venditore magari fra le email faccelo sapere. Grazie mille delle informazioni e dell'aiuto
Ho recuperato l'inserzione: il venditore (se si puo' scrivere) è "Charminghome Store" il prodotto è "Aquarium Decoration Plants in the Aquarium Decor Glossostigma Hemianthus Callitrichoides Seed Water Aquatic Fish Tank Landscape"

small leaf (la mia) è hemianthus callitrichoides
big leaf: dovrebbe essere la glossostigmma elantinoides
__________________
La mia Vasca: Iwagumi Hemianthus Callitrichoides https://www.youtube.com/watch?v=vb3ghTrHKfg
Sauwulf non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 1 Mi piace
Grazie denethor, Adryanx Ringrazia per questo post
Mi piace Adryanx Piace questo post
Vecchio 20-03-2017, 13:34   #14
strarompi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

mi sono iscritto al tuo canale su youtube e ho visto l'esperimento coi semi (non riesco a trovarli su ebay, raffinerò la ricerca)

ho trovato questo post e relativi video perchè ero intenzionato a rifare il mio acquario e volevo farlo con un bel prato di Hemianthus Callitrichoides e un piccolo branco di Neon (Paracheirodon Innesi)

l'acquario è un 100 litri e ho un filtro pratiko 200, precedentemente avevo 2 piranha erbivori e mi son stufato di aver l'acquario spoglio.

1) questo tipo di vegetazione può andar bene con i Neon?
2) pensavo di piantare anche qualche pinata a stelo come la Alternanthera Reineckii (anch'essa esigente a luce, le avevo già prima della venuta dei piranha che a dire del venditore, non dovevano mangiarsi le mie AReineckii....)

come fondale ho visto che hai mischiato terra a ghiaia, che terriccio hai usato?
Grazie e ancora complimenti
strarompi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 13:48   #15
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricev.): 76
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho già ordinato i semi per una piccola vasca da 60 litri
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 14:07   #16
Sauwulf
Guppy
 
L'avatar di Sauwulf
 
Registrato: Jan 2009
Città: Avellino/Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora innanzitutto andate tranquilli che della boccetta da 25 anche.per un 60 litri non ne usereste piu di un quarto.

con Alternanthera Reineckii non ci sono problemi a patto che venga messa in fondo e non crei troppe zone d ombra alla calli.

il mio e stato nun esperimento quindi non dovendo metterci fauna non ho badato al.fondo ho messo terra di fiume.e.come.fondo terriccio fertile da giardinaggio e crescono che e una meraviglia. per.il fondo quindi nusa quel che.vuoi.compatibilmente con la fauna futura, la calli radichera dovunque
__________________
La mia Vasca: Iwagumi Hemianthus Callitrichoides https://www.youtube.com/watch?v=vb3ghTrHKfg
Sauwulf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 14:08   #17
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricev.): 76
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io pensavo di mettere un po' di cerato a coprire il filtro e qualche pianta rossa sempre.sullo.sfondo

Poi alla.fauna penso dopo, tanto tra arrivare i semi, farlo crescere e maturazione se ne riparla tra due mesi
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 14:13   #18
Sauwulf
Guppy
 
L'avatar di Sauwulf
 
Registrato: Jan 2009
Città: Avellino/Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perche hai un filtro interno? io avendo un 30 litri (per le sperimetazioni) mi sono costruito un filtro esterno da me...funziona egregiamente da 2 mesi senza perdite
__________________
La mia Vasca: Iwagumi Hemianthus Callitrichoides https://www.youtube.com/watch?v=vb3ghTrHKfg
Sauwulf non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Luca Bramè Piace questo post
Vecchio 20-03-2017, 14:16   #19
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricev.): 76
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca é nuova, arriva mercoledì, e ha un filtro interno (bluwave 03), e intendo usare quello perché in camera di mia figlia vorrei evitare di avere troppi fronzoli fuori dalla vasca.
Già sto studiando un sistema per nascondere un eventuale bombola di co².
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 15:07   #20
strarompi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sauwulf Visualizza il messaggio
Allora innanzitutto andate tranquilli che della boccetta da 25 anche.per un 60 litri non ne usereste piu di un quarto.

con Alternanthera Reineckii non ci sono problemi a patto che venga messa in fondo e non crei troppe zone d ombra alla calli.

il mio e stato nun esperimento quindi non dovendo metterci fauna non ho badato al.fondo ho messo terra di fiume.e.come.fondo terriccio fertile da giardinaggio e crescono che e una meraviglia. per.il fondo quindi nusa quel che.vuoi.compatibilmente con la fauna futura, la calli radichera dovunque
La Reinechkii la volevo appunto mettere di sfondo, anche perchè i Neon vogliono un po di riparo, sul davanti invece pianterò il praticello.

domanda se lo faccio con la vasca piena (ho filtro in funzione da 2 anni non volevo distruggere il sistema) è un problema? ovviamente senza pesci.

grazie
strarompi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
callitrichoides , magico , tappeto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31170 seconds with 14 queries