Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-07-2016, 20:42   #1
matteo zucco
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: besenello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
EcotechXR30W G3 PRo difficoltà di programmazione

Ciao a tutti

Oggi dopo una settimana dall'avvio del mio acquario di barriera di circa 500 l avrei voluto iniziare con il fotoperiodo. Ho collegato le lampade al sito Ecotech live, per programmarle ma non è per nulla facile. Ho impostato un programma definito ma non sono per nulla convinto sia quello giusto perché le lampade sono diventate azzurre e poi viola verso le 18.30.Ho visto ci sono vari programmi e molte regolazioni c'è qualcuno che per cortesia riesce a darmi le regolazioni esatte con i vari parametri per portare a regime l'illuminazione ? Non è per nulla facile e non ho molta esperienza. Ho visto che addirittura si possono importare programmi fatti da altri utenti.
Vorrei sapere il tempo, le percentuali dei colori, la potenza quando passare in modalità notturna e lunare...insomma programmare bene le lampade. Sono molto belle dalle recensioni ma per nulla facili e intuitive da programmare. Ringrazio chi mi darà una mano..
matteo zucco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2016, 22:31   #2
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti ho già in parte risposto nel precedente post che hai messo, magari rileggilo. Come ti ho gia scritto non esiste un solo modo di procedere e devi avere un'idea di cosa andrai a mettere e come vorrai fare la maturazione (ovvero se farai luce tutta e subito o progressivamente, tipo due ore a settimana per raggiungere il fotoperiodo completo (da 9 a 11 ore a seconda delle scelte).
In ogni caso puoi selezionare un modello già preimpostato dal menù programma che trovi a destra in ecosmartlive, leggendo le varie caratteristiche nelle spiegazioni: io in maturazione ho usato il natural (non hai coralli in maturazione quindi puoi fare come vuoi) portando a 0 i rossi per evitare i cianobatteri, sono partito da 2 ore al giorno e poi, incrementando di due ore a settimana sono arrivato al fotoperiodo completo di 10 ore (non ho avuto esplosioni di alghe) ma puoi anche andare, come fanno ormai in molti, con il fotoperiodo completo di 10 ore da subito, dipende dalla strada che si vuoe intraprendere. Ora, con vasca piena di SPS ed alcuni LPS uso il coral lab con una potenza totale all'80% e con un incremento dei bianchi al 40% altrimenti mi sembrava troppo blu. Cos' la vasca sta andando molto bene in crescita e colori, ma questa è la mia esperienza che è limitata a poco meno di 2 anni. Se vuoi caricare un programma fatto da altri lo puoi fare, una volta che hai il file, sempre da programma e selezionando "importa programma" (con esporta programma puoi salvare i tuoi settaggi in un file da riutilizzare come back-up o per passarlo a qualcuno.
Se vuoi io ti do anche il mio file, nel quale però il fotoperodo e di 10 ore con qualche passaggio di nuvole e cica un'ora di alba e tramonto.
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2016, 23:37   #3
matteo zucco
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: besenello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao sei stato veramente molto gentile nel rispondermi. Se mi dai il tuo lo carico e inizio cosi. Mi faciliteresti molto. Grazie mille
matteo zucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 22:53   #4
matteo zucco
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: besenello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao scusa se ti disturbo per l'ennesima volta mi riesci a mandare il file della tua programmazione che mi sembra molto equilibrato. Grazie
matteo zucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 03:24   #5
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Matteo, scusa ma sono di guardi X 24 ore, domani quando torno lo salvo e te lo mando. Mi mandi un messaggio privato con la tua mail?


Posted With Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 15:27   #6
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
File in posta elettronica e richiesta di amicizia su FB così se vuoi puoi vedere le macro dei coralli fatte un po in fretta un mesetto fa (la foto di copertina è la vasca reale, quindi puoi farti un'idea dei colori e della crescita considerando che erano quasi tutte talee!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difficoltà , ecotechxr30w , pro , programmazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17794 seconds with 17 queries