Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2015, 22:22   #1
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Vitamine??

Salve girando un po su internet ho letto di queste vitamine da dare ai pesci ma sinceramente non ho ancora capito a cosa servono, qualcuno che mi chiarisce le idee?
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2015, 00:03   #2
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Le vitamine sono utili agli stress, a rinforzare o a essere sintetizzate dall'organismo per diverse funzioni. Come anche serve agli esseri umani...

Se guardi i mangimi o gli alimenti, ne contengono già diverse ed è uno dei motivi anche per cui si varia la dieta. Poi in caso di malattia o indebolimento si possono usare. O come integrazione saltuaria es. Quarantena all'acquisto dei pesci
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 00:29   #3
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel mio acquario ho guppy corydoras e ancistrus.
Io come mangime ho artemie chironomus e larve rosse di zanzara liofilizzate, poi due mangimi a fiocchi uno generico per pesci tropicali e uno specifico per guppy, pastiglie da fondo per corydoras e ancistrus. Inoltre sto pensando di allevare o dafnie o anguillole dell aceto. Secondo te come posso alternare questi mangim integrando anche con la verdura? E le vitamine sono necessarie visto che l alimentazione è abbastanza variegata?
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 01:06   #4
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Non hai bisogno di usare vitamine in questo caso, se non per particolari situazioni.

In linea di massima io faccio uno, due o più, giorni di digiuno settimanali, dipende quanto dosi o se devi stare fuori casa etc. Somministro cibo una volta al giorno.

Se dai chironomus, le liofilizzate lascia stare cmq chironomus max due volte settimana, e dai prima del digiuno. Una volta settimana verdure. Poi un giorno o due artemia, e l'altro vivo.
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 17:01   #5
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova anche:
-prendi dei piselli surgelati, ne lasci scongelare per una quindicina di minuti uno o più (a seconda di quanti pesci hai), li sbucci e li schiacci, poi li servi. Molti dicono di sbollentarli, ma si perdono sostanze nutritive
-io una volta a settimana preparo questo pastone all'aglio, aiuta a prevenire parassiti intestinali e i pesci gradiscono: prendo l'anima di uno spicchio d'aglio, ne sminuzzo qualche fettina su un tagliere, poi ci sbriciolo sopra un pizzico di scaglie commerciali e impasto tagliuzzando col coltello, in modo che le briciole di scaglie si mischino con i pezzetti d'aglio e il succo fuoriuscito

Dosa con parsimonia, è più facile avere problemi dovuti alla sovralimentazione che alla sottoalimentazione
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vitamine

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19272 seconds with 17 queries