Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2015, 14:44   #1
Mikelive
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: San Giorgio a Cremano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci riprovo.. magari sarò piu fortunato. Co2 fai da te, non va in pressione

Spero che qualcuno mi potrà aiutare,ho un problema con il Co2 fatto in casa, ho seguito per ben 2 volte, passo passo una guida che ho trovato su questo forum, link in basso, ho seguito alla lettera, provato che la bottiglia non perdesse aria, cosi
l'ho immersa in un recipiente, e non ci sono state bolle, tutto sigillato. sono passate 12 ore dalla messa in funzione, ma nulla è successo, non è andato in compressione, l'unico dubbio è la marca del panetto di lievito. Questa è stata la procedura: per una bottiglia da mezzo litro, ho messo 70ml di acqua in un pentolino, arrivato al bollo, ho abbassato la fiamma, ed ho inserito 140 gr di zucchero, una volta sciolto lo zucchero, ho messo un cucchiaio di colorante per dolci, ed i 4 gr. di colla di pesce, messi a mollo in 2 dita d'acqua, il tutto versato nella bottiglina, e messo in frigorifero per 3/4 ore circa, dopo che il liquido si è indurito, ho versato i 4 gr. di lievito sciolti in 2 dita di acqua, ed ho riempito la bottiglia con acqua non appena si restringe il collo, ho incollato la flebo con la colla a caldo, e chiuso il tutto, sono passate 12 ore e non è successo niente, la bottiglia non ha perdite.

In salumeria mi hanno confermato che il lievito usato è di birra....

questo è il link

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp
Mikelive non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2015, 16:20   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Guarda questi video primo FILMATO inpianto a GEL, secondo FILMATO inpianto normale a te la scelta segui alla lettera le isttruzione e vedrai che funziona

1 https://www.youtube.com/watch?v=2wlQuZxekK4

2 https://www.youtube.com/watch?v=_XxwIFxQ3II
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 20:54   #3
luca z750
Guppy
 
L'avatar di luca z750
 
Registrato: Aug 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa se mi permetto( lo dico solo perché mi è capitato la prima volta anche a me. La bottiglia durante la messa in pressione deve avere il dosatore della flebo chiuso.


Posted With Tapatalk
luca z750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 16:53   #4
Mikelive
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: San Giorgio a Cremano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il vostro aiuto, rispondo a Pietro, seguirò alla lettera i 2 video, cmq oggi l'ho rifatto, dopo aver seguito tutti i passi, ormai li so a memoria, la bottiglia non va in pressione, probabilmete è questo il problema, cmq vedremo...
rispondo anche Luca, si lo so, ma per quanto tempo non lo so, ieri dopo 2 ore non è successo nulla,mi chiedevo ma quel tappino che si trova sul conta gocce deve restare sempre chiuso?


ho visto i 2 video, ed io ho seguito alla lettera, il primo, ora lascerò in compressione un paio d'ore e speriamo bene
Mikelive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 22:30   #5
luca z750
Guppy
 
L'avatar di luca z750
 
Registrato: Aug 2014
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si deve rimanere chiuso!!!


Posted With Tapatalk
luca z750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2015, 01:08   #6
Mikelive
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: San Giorgio a Cremano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutto risolto, il problema era la messa in pressione, che io non effettuavo, grazie mille per i vostri consigli...
Michele
Mikelive non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , fai , fortunato , magari , più , pressione , riprovo , sarò

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19770 seconds with 16 queries