Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-08-2014, 12:57   #1
Thomas99
Protozoo
 
Registrato: Aug 2014
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Riproduzione scalari

Scusate se magari ho sbagliato a postare ma ho un problema.. Hi una coppia di scalari in un acquario di comunità e ieri hanno deposto per la prima volta. La mattina dopo appena sveglio non c'era più niente adesso i miei scalari sono ancora vicino al filtro e scacciano gli altri pesci.. Volevo sapere e possibile che depongano ancora?? E fra quanto??
Ho una vasca da 200 Lt ed ho 5 neon, 4 scalari, 1botia, 1 ancistrus, e delle Rasbore grazie ancora per i suggerimenti è scusate se ho sbagliato qualcosa..
Thomas99 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-08-2014, 13:26   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto su Ap, Thomas. E' normale che non ci siano più uova, la coppia se si trova infastidita da altri pesci che insidiano le uova, provvede a mangiarsele, per evitare che lo facciano altri. Nel tuo caso, poi hai pesci tra i più interessati alle uova di scalare: i neon di giorno, botia e ancistrus di notte, ma più di tutti, gli altri due scalari è normale che si sentano pressati. Calcola che le prime covate vanno sempre a finire così, poi col tempo, la coppia imparerà a gestire la situazione oppure "scoppierà", nel senso che potrebbero litigare tra loro. Purtroppo succede in ambiente chiuso, dove i genitori non hanno modo di crearsi uno spazio sufficientemente ampio per il nido.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Thomas99 Ringrazia per questo post
Vecchio 21-08-2014, 13:28   #3
Thomas99
Protozoo
 
Registrato: Aug 2014
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie mille per il consiglio e se potessi dedicargli una vasca solo per loro come potrei farla? :)
------------------------------------------------------------------------
Ann si e volevo chiedere fra quanto deporranno ancora?

Ultima modifica di Thomas99; 21-08-2014 alle ore 13:31. Motivo: Unione post automatica
Thomas99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 13:39   #4
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
se sei interessato a qualche riproduzione potresti avviare una vasca solo per loro da non meno di 80/100 litri e lasciare gli avannotti alle cure dei genitori per almeno tre settimane. Ci vorrebbe un cono da riproduzione di quelli per i discus, luce tenue e niente ghiaia o arredi, poi ti dovrai munire dei naupli di artemia per nutrire la covata diverse volte al giorno.
dopo potrai rispostare i genitori, anche perché dopo quel periodo sono pronti per una nuova covata e potrebbero mangiarsi i piccoli della precedente.
Mentre i piccoli crescono, dovrai capire dove piazzarli però.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 13:45   #5
Thomas99
Protozoo
 
Registrato: Aug 2014
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh il fatto di rimpiazzarli so già dove metterli penso che li darò ad un amico che ha un negozio di acquariologia.. Quindi potrei fare così vasca da 100 Lt con un cono da riproduzione luce tenue riscaldatore aeratore per la crescita degli avannotti e mettere un filtro ad aria può andare?
Thomas99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riproduzione , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10091 seconds with 16 queries