Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Vecchio 13-05-2014, 21:31   #1
simo2108
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecc a voi il mio acquario da 100 litri!

Ciao a tutti

Siccome il precedente allestimento con un' oranda ed un black moore era un pò lasciato andare e siccome ho dovuto spostarlo per fare dei lavori a casa ho deciso di riallestirlo da 0

L' acquario è un petcompany 100*30*40

oggi finalmente ho comprato:

15 kg di sabbia
1 legno abbastanza ramificato
2 rocce dragonstone

Ecco una foto



Successivamente l' ho riempito d' acqua... (ora il legno è a galla)

Domani metterò il filtro (un askoll pratico 200).

A proposito ora er caricato con spugne e cannolicchi, vorrei aggiungere anche la lana di perlon che dite faccio bene?

Per il momento non ho acquistato piante perchè sto aspettando che mi arrivi la plafoniera nuova: lunga 1 metro con 2 neon t5 24 watt uno da 6500 k e l' altro da 4500 k

Come fauna ho intenzione di mettere:

-un gruppo di corydoras (quanti ne vedreste bene e di che tipo considerato che ho intenzione di tenere l' acqua del rubinetto?)

-uno oppure una coppia di ancystrus

qualche caridina posso mettere insieme red cherry e japonica??

2 neritine

e poi sono ancora molto indeciso... Fino a qualche giorno fa volevo mettere guppy e platy, tuttavia adesso pensavo che forse preferirei un banchetto di pesci piccoli e colorati!! Magari da abbinare ad una coppia o anche no... Che pesci mi consigliate che siano adatti ai valori dell' acqua di rete?

Come piante invece vorrei mettere:

Anubias
Bolbitis
Vallisneria gigantea
Hydrocotyle leucocephala
Ceratophyllum demersum
Cladophora
limnophila sessiflora
hygrophila difformis

Ne consigliate altre? Sono troppe? C' è bisogno di fertilizzanti e se si quali mi consigliate per le piante elencate?

Sbizzarritevi con consigli insulti e quant' altro!

Ciao
Simone
simo2108 non è in linea  


Vecchio 13-05-2014, 22:16   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Hai gi in corso una discussione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457001 continua su quella. Ulteriormente, prima di aprire una nuova discussione, bisogna sempre guardare i topic in evidenza ad inizio sezione.
Chiudo.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
100 , acquario , ecc , litri , mio , voi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20006 seconds with 15 queries