Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2019, 16:32   #1
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valutazione discus

Che ne dite?

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2019, 18:08   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo è un soggetto abbastanza modesto anche per gli standard di quel che si trova comunemente nei negozi, forma poco armonica colore sbiadito al centro, occhio grande, coda con i raggio storti (probabilmente è una coda che è stata danneggiata ed è ricresciuta così). Poi certamente si vede anche di peggio in giro.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2019, 19:50   #3
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Questo è un soggetto abbastanza modesto anche per gli standard di quel che si trova comunemente nei negozi, forma poco armonica colore sbiadito al centro, occhio grande, coda con i raggio storti (probabilmente è una coda che è stata danneggiata ed è ricresciuta così). Poi certamente si vede anche di peggio in giro.
La coda era in movimento ma comunque. Potresti mostrarmi la foto di un soggetto armonico... A questo punto sono curiosa di fare un confronto certo non con soggetti da mostra magari con uno dei tuoi esemplari. Vorrei rendermi conto delle differenze

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2019, 18:30   #4
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco una foto migliore li ha giocato molto il flash

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2019, 15:26   #5
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Onestamente?
Non capisco la tua costante ossessione per la "qualità" misurabile del discus, fino a chiamarla "valutazione"...i pesci devono piacere a te e a te soltanto, conta che siano in salute e che li curi al meglio.
Se non li segui impostando un alto stanard di accrescimento sin da quando sono larve, e addirittura fin dal momento in cui scegli i genitori riproduttori per ottenere una qualità genetica di partenza più che ottima, difficilmente avrai un adulto o un sub-adulto di "qualità", per come ti aspetti di misurarla tu.

Ecco qui un articolo sui migliori discus del petsfestival da Heiko Bleher, giusto per darti un idea...

https://www.danireef.com/2019/11/18/...tutte-le-foto/
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2019, 17:23   #6
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Onestamente?
Non capisco la tua costante ossessione per la "qualità" misurabile del discus, fino a chiamarla "valutazione"...i pesci devono piacere a te e a te soltanto, conta che siano in salute e che li curi al meglio.
Se non li segui impostando un alto stanard di accrescimento sin da quando sono larve, e addirittura fin dal momento in cui scegli i genitori riproduttori per ottenere una qualità genetica di partenza più che ottima, difficilmente avrai un adulto o un sub-adulto di "qualità", per come ti aspetti di misurarla tu.

Ecco qui un articolo sui migliori discus del petsfestival da Heiko Bleher, giusto per darti un idea...

https://www.danireef.com/2019/11/18/...tutte-le-foto/
Sinceramente non é che mi ostino io tengo molto ai miei discus e mi piacciono moltissimo . Ero solo curiosa di capire.. quale fossero gli standard
Io penso che i miei siano belli in relazione alla situazione di partenza in cui erano un po' in ritardo di crescita .. li Nutro con molta attenzione b
per farli crescere il meglio possibile

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2019, 11:12   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Red rose Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Onestamente?
Non capisco la tua costante ossessione per la "qualità" misurabile del discus, fino a chiamarla "valutazione"...i pesci devono piacere a te e a te soltanto, conta che siano in salute e che li curi al meglio.
Se non li segui impostando un alto stanard di accrescimento sin da quando sono larve, e addirittura fin dal momento in cui scegli i genitori riproduttori per ottenere una qualità genetica di partenza più che ottima, difficilmente avrai un adulto o un sub-adulto di "qualità", per come ti aspetti di misurarla tu.

Ecco qui un articolo sui migliori discus del petsfestival da Heiko Bleher, giusto per darti un idea...

https://www.danireef.com/2019/11/18/...tutte-le-foto/
Sinceramente non é che mi ostino io tengo molto ai miei discus e mi piacciono moltissimo . Ero solo curiosa di capire.. quale fossero gli standard
Io penso che i miei siano belli in relazione alla situazione di partenza in cui erano un po' in ritardo di crescita .. li Nutro con molta attenzione b
per farli crescere il meglio possibile

Posted With Tapatalk
Ciao, non fraintendere il mio tono eh, non era accusatorio. Dico solo che gli ultimi 5 post della sezione discus sono tutti tuoi in cui chiedi "Quanto vale questo?", "Come giudicate quest'altro?", "E questo come lo vedete?" ...devono piacere a te, punto, e' difficile che in una catena di negozi, a poche decine di euro, ti vendano un discus "oggettivamente bello". Ti venderanno un discus che piace a te, che abbia 8 pinne, la forma di un cubo e il colore a macchie bianche...che te ne frega, se stanno bene e ti piacciono hai raggiunto il tuo scopo. In questa fase dello sviluppo, di qualunque pesce, non solo del discus, quel che è fatto è fatto...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2019, 15:51   #8
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Red rose Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Onestamente?

Non capisco la tua costante ossessione per la "qualità" misurabile del discus, fino a chiamarla "valutazione"...i pesci devono piacere a te e a te soltanto, conta che siano in salute e che li curi al meglio.

Se non li segui impostando un alto stanard di accrescimento sin da quando sono larve, e addirittura fin dal momento in cui scegli i genitori riproduttori per ottenere una qualità genetica di partenza più che ottima, difficilmente avrai un adulto o un sub-adulto di "qualità", per come ti aspetti di misurarla tu.



Ecco qui un articolo sui migliori discus del petsfestival da Heiko Bleher, giusto per darti un idea...



https://www.danireef.com/2019/11/18/...tutte-le-foto/
Sinceramente non é che mi ostino io tengo molto ai miei discus e mi piacciono moltissimo . Ero solo curiosa di capire.. quale fossero gli standard

Io penso che i miei siano belli in relazione alla situazione di partenza in cui erano un po' in ritardo di crescita .. li Nutro con molta attenzione b

per farli crescere il meglio possibile



Posted With Tapatalk


Ciao, non fraintendere il mio tono eh, non era accusatorio. Dico solo che gli ultimi 5 post della sezione discus sono tutti tuoi in cui chiedi "Quanto vale questo?", "Come giudicate quest'altro?", "E questo come lo vedete?" ...devono piacere a te, punto, e' difficile che in una catena di negozi, a poche decine di euro, ti vendano un discus "oggettivamente bello". Ti venderanno un discus che piace a te, che abbia 8 pinne, la forma di un cubo e il colore a macchie bianche...che te ne frega, se stanno bene e ti piacciono hai raggiunto il tuo scopo. In questa fase dello sviluppo, di qualunque pesce, non solo del discus, quel che è fatto è fatto...
Pienamente d'accordo volevo vedere solo se avevo fatto un buon lavoro con loro data la situazione di partenza

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2019, 22:26   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I tuoi discus sono Stendker e SG al 90% per cui non esiste un problema "genetico" potenzialmente possono essere tutti dei pesci di buon livello ma purtroppo acquistandoli già di 4 - 5 - 6 cm il grosso del lavoro che puoi fare per migliorarli, genetica a parte, è già stato fatto o non fatto. Se arrivano a 14 - 15 cm reali per quello che potevi fare hai fatto un discreto lavoro. Tu puoi anche prendere i figli di un campione mondiale ma se non li sai crescere nei primi mesi non otterrai comunque un buon pesce, stessa cosa al contrario... da pesci modesti puoi tirare fuori a livello di forma pesci discreti se li sai trattare a dovere dalla nascita. C'è una componente genetica ma c'è anche una componente di lavoro da parte dell'allevatore non meno importante. Riprodurre i discus oggi è un gioco da bambini, crescerli bene rimane ancora qualcosa per pochi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2019, 16:27   #10
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
I tuoi discus sono Stendker e SG al 90% per cui non esiste un problema "genetico" potenzialmente possono essere tutti dei pesci di buon livello ma purtroppo acquistandoli già di 4 - 5 - 6 cm il grosso del lavoro che puoi fare per migliorarli, genetica a parte, è già stato fatto o non fatto. Se arrivano a 14 - 15 cm reali per quello che potevi fare hai fatto un discreto lavoro. Tu puoi anche prendere i figli di un campione mondiale ma se non li sai crescere nei primi mesi non otterrai comunque un buon pesce, stessa cosa al contrario... da pesci modesti puoi tirare fuori a livello di forma pesci discreti se li sai trattare a dovere dalla nascita. C'è una componente genetica ma c'è anche una componente di lavoro da parte dell'allevatore non meno importante. Riprodurre i discus oggi è un gioco da bambini, crescerli bene rimane ancora qualcosa per pochi.
Ne sarei stata contenta ma i miei discus non sono né SG ne stendeker.Ho solo un check board di royal discus Milano. Sono pesci commerciali presi a negozi tipo Moby Dick i comunque normali negozi di acquariologia.. il problema forse è che mi sono spiegata male perché in realtà volevo sapere solo se vista la loro modesta origine avevo fatto un buon lavoro. Se prendi ad esempio lo snow Leopard l'ho preso a mobidick quando misurava solo 3 cm lo stesso per il piccolo pigeon

I
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , valutazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28465 seconds with 15 queries