Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 02-07-2019, 09:50   #1
dharma
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce rosso con macchie

Buongiorno a tutti,
causa caldo, forse, fatto sta che uno dei miei pesci rossi si è riempito di macchie scure.
Ora l'ho isolato dagli altri tre, e sta in una boccia (poveretto!) ma prima abitava in un acquario da 80 litri con filtro e tutto.
Ieri era molto depresso: stava sul fondo con le pinne chiuse. Oggi è più vitale, ma le macchie si sono allargate, anche se l'intensità del colore è diminuita. Sembra che l'abbiano picchiato...
Inoltre è stitico! Mettendolo da solo ho potuto verificarlo: nonostante qualcosa abbia mangiato, la cacca non la fa. Ho letto che bisogna dargli dei piselli, ma volevo prima chiedere il vostro parere.
Chiedo anche: sopravvivrà???
Grazie a tutti!
Dharma
dharma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2019, 23:09   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
80 litri non sono molti per dei pesci rossi... ad ogni modo i valori dell'acqua li conosci? Hai foto del pesce?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2019, 08:39   #3
dharma
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ho allegato l'immagine del pesce. Prima era tutto arancione.
Sono andata in un negozio di pesci e la commessa mi ha dato una pillola di Bactrim. Mi ha detto di dargliene metà sciolta in bicchiere d'acqua. Non ho visto grossi miglioramenti, però il pesce ha mangiato e fatto la cacca. Mi sembra anche un filo più lucido di prima. Il comportamento, a parte quando si mette sul fondo sfinito, è normale. Non ha gonfiori né squame in rilievo; nulla attorno occhi, bocca o branchie. Niente vermi o parassiti. Però è diventato tutto marrone. Sembra qualcosa di emorragico. Non so. Continuo con il Bactrim? Ne ho solo mezza pastiglia, ora.
Grazie mille,
D.

------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: ho fatto un lavaggio del filtro e diversi cambi parziali di acqua in questi due giorni, quindi i valori dell'acquario grande sono a posto. Nella boccia del pesce malato ho messo anche tre grani di sale marino.
Attendo preziosi consigli,
D.

Ultima modifica di dharma; 04-07-2019 alle ore 08:41. Motivo: Unione post automatica
dharma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 11:06   #4
dharma
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Sono riuscita a spostare il pesce in una vasca rettangolare da circa 15 litri. Ormai è lì dal 2 luglio, sotto antibiotico. Sarei dell'idea di sospendere la cura perché, nonostante non sia ancora tornato del suo colore originario, è tornato lucido, mangia e nuota come un pesce normale. Sarebbe corretto? Quando posso rimetterlo con gli altri pesci?
Dato che 80 litri sono pochi davvero, il progetto per l'estate è quello di una costruzione di un laghetto in giardino! Mi affiderò a voi anche in questo caso
dharma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 17:41   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
sembra semplicemente pigmentazione... credevo si parlasse di macchie di tipo diverso... ti conviene sospendere sicuramente l'antibiotico.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 18:06   #6
dharma
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, Michele! Sospenderò senz'altro!
dharma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , macchie , pesce , rosso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20246 seconds with 15 queries