Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Vecchio 04-08-2015, 17:01   #1
giovyrosa86
Avannotto
 
L'avatar di giovyrosa86
 
Registrato: Aug 2014
Città: Romano di Lombardia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono maschi?

Ciao a tutti nel mio acquario ho 4 betta che a maggio mi hanno venduto come femmine ma ora non so perchè si sono svegliate e due attaccano le altre...stamattina ho notato che hanno fatto il nido di bolle e questi due che attaccano gli altri quando attaccando aprono le branchie...mi sorge un dubbio...solo i maschi fanno il nido di bolle e attaccando aprendo le branchie?!



Posted With Tapatalk
giovyrosa86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-08-2015, 11:58   #2
Tinftanf
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si i maschi attaccano con le branchie aperte. E solo i maschi fanno i nidi di bolle. Comunque è facilissimo distinguere maschio e femmina. Guarda qualche foto su Internet è capisci subito quali sono maschi e quali femmine. Cmq se ci sono due maschi se non li dividi subito uno dei due ci lascia le pinne
Tinftanf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 12:27   #3
giovyrosa86
Avannotto
 
L'avatar di giovyrosa86
 
Registrato: Aug 2014
Città: Romano di Lombardia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si la so la differenza tra maschio e femmina infatti ho un betta maschio in un acquario più piccolo...solo che alla fine ho capito che mi hanno venduto quattro betta pensando che erano femmine e invece sono tutti e quattro maschi...sono diversi rispetto a quello che ho io...devono essere betta pk...quindi con le pinne più corte...secondo me quando li ho comprati erano piccoli e non avevano ancora sviluppato i colori...ora stanno diventando adulti e aggressivi...si sono svegliati ora!!!domani li porterò al negozio...


Posted With Tapatalk
giovyrosa86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 23:26   #4
alessandro1313
Guppy
 
L'avatar di alessandro1313
 
Registrato: Apr 2015
Città: Sulmona
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho parole...
A volte i negozi non si rendono conto di vendere esseri viventi... l incompetenza della gran parte dei negozianti mi fa pena... scusate lo sfogo non è rivolto a te giovyrosa... ma quando leggo queste cose mi girano i co......ni !!!
Non faccio altro che dire e ridire "non fidatevi dei nogozianti, pensano solo a massimizzare i loro guadagni"
__________________
...TREE OF LIFE...
alessandro1313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2015, 08:11   #5
giovyrosa86
Avannotto
 
L'avatar di giovyrosa86
 
Registrato: Aug 2014
Città: Romano di Lombardia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so tranquillo...ho pensato anche io la stessa cosa...però c'è anche da dire che sono stati anche stupidi a dire che erano femmine perchè se capivano che erano maschi potevano guadagnare di più perchè le femmine costano di meno...comunque speravo che almeno uno su 4 l'avessero azzeccato...mah...questo mi fa capire che sono meno informati di me...comunque oggi li porto dal mio negoziante di fiducia...non li ho presi lì però loro prendono anche pesci che non sono stati comprati da loro li controllano e poi se sono in buona forma li rivendono se no li curano e quando stanno meglio li vendono...voglio proprio sentire i loro commenti!!! Vi farò sapere...


Posted With Tapatalk
giovyrosa86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maschi , sono
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19939 seconds with 17 queries