Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 22-10-2018, 16:51   #1
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto/suggerimenti per Progetto nuova vasca

Ciao ragazzi
Sono in procinto di cambiare la mia vasca e di prendere qualcosina di più grande visto che la passione è cresciuta. L’obiettivo è di passare dal mio 80litri ad un cubo 65x65x50 ovvero 200 litri la gestione che intendo adoperare sarà un berlinese con balling Triton, per la tecnica avrei pensato di inserire:
Pompa di risalita sicce syncra silent 2,5
Pompe di movimento 2 tunze 6045
Riscaldatore 200w
Schiumatoio Ultra Reef akula uks 160
Reattore letto fluido per carbone e silicio
Carico e scarico xaqua

Per la sump vorrei progettare un sistema che mi permetta di mantenere il livello in skimmer costante e che possa ospitare delle rocce vive senza che queste possano mettere a rischio di rovinare tutte le pompe, il tutto sperando di non avere problemi di rumore costante dovuto alla caduta dell’acqua.
Cosa pensate della tecnica descritta sopra?
Il progetto sump descritto in foto può funzionare?



Vi ringrazio in anticipo per le vostre impressioni e suggerimenti.

Ultima modifica di FedeLux; 22-10-2018 alle ore 23:06. Motivo: Dettaglio meglio il titolo così da esplicitare la richiesta di consigli e suggerimenti
FedeLux non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2018, 14:22   #2
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Speravo in qualche consiglio o punto di vista in merito al nuovo allestimento soprattutto per la suddivisione della sump è per lo schiumatoio in quanto il mio negoziante mi darebbe la sump aperta e come schiumatoio il tunze 9410, ma io sto valutando per avere la sump divisa e lo schiumatoio Ultra Reef akula 160 o 180.
Se qualcheduno mi sa consigliare mi sarebbe di aiuto
Grazie
FedeLux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2018, 15:18   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FedeLux Visualizza il messaggio
Speravo in qualche consiglio o punto di vista in merito al nuovo allestimento soprattutto per la suddivisione della sump è per lo schiumatoio in quanto il mio negoziante mi darebbe la sump aperta e come schiumatoio il tunze 9410, ma io sto valutando per avere la sump divisa e lo schiumatoio Ultra Reef akula 160 o 180.

Se qualcheduno mi sa consigliare mi sarebbe di aiuto

Grazie


Come schiumerò anch’io prenderei akula e non tunze,
La sump così penso possa andare, io le preferisco tutte aperte e con un buon osmoregolatore, ma come idea la tua può andare
Un dubbio però sono le misure......
In un mobile da 65 sei sicuro che ci stia una sump con quegli scomparti, un posto per l’acqua d’osmosi, il balling ecc ecc
Lo skimmer akula non èpiccolo, ho paura che il vano rocce non ci stia
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2018, 16:06   #4
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Gerry,
L’acqua per il rabbocco sarà una vaschetta a parte di 15 litri che ci sta in larghezza insieme al balling in quanto la sump sarà lunga 62cm è larga 42 mentre il mobile sarà 65 x 71 quindi in larghezza mi avanzano 29 cm che sfrutto con 11 cm dei contenitori balling e altri 11 di larghezza della vasca di rabbocco. Sicuramente lo spazio per le rocce sarà poco 15x42. Metto disegno sump con misure così da dare un idea migliore del progetto, per lo schiumatoio io pensavo al akula 160 che dal sito lo da sino a vasche da 500litri è grande 17 x 23 mentre l’akula 180 tratta sino a 700l ed è grande 25x 19. Come spazio ci starebbero entrambi nel vano dedicato.
FedeLux non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto or suggerimenti , nuova , progetto , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24986 seconds with 15 queries