Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-01-2021, 12:41   #1
Dilettabrt
Batterio
 
Registrato: Dec 2020
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help per nanoreef

Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
Qualche anno fa ho acquistato un newa more 50, purtroppo ora si e rotta la luce e il filtro cosi ho deciso di acquistare jn filtro esterno senza schiumatoio visto che se non erro dovrebbe essere un dsb (all interno contiene sabbia e roccie), e sto cercando una luce che possa andar bene per poter avere coralli mi hanno consigliato la fluval sea nano. Secondo voi cos e meglio?
Avrei anche un altra domanda? Che tipo di test dovrei fare all acqua? Perché purtroppo dove ho acquistato l acquario non mi trovo per nulla bene e non mi hanno mai consigliato nulla.
Dilettabrt non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2021, 14:28   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Ciao, non ti preoccupare, cerchiamo di consigliarti noi, faccia capire meglio cos'hai come tecnica una foto della vasca e degli animali se gli hai.
Anzitutto ti raccomando di leggere le guide per capire meglio come funziona tutto.
Poi il dsb dovrebbe avere 10cm di sabbia.... Poi non mettere lo skimmer ma così non dovresti avere pesci, ma solo perché il sistema non regge il carico organico. Da un altra parte il filtro non si usa perché produce nitrati.... Facci capire meglio cos'hai, cosa vorresti allevare e ti consigliamo

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 12:05   #3
Dilettabrt
Batterio
 
Registrato: Dec 2020
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qui.
Grazie mille per la risposta, purtroppo non ho 10 cm di sabbia, ma ho 3 kg di rocce che vorrei aumentare a 5/6, all interno per ora ho solo una damigella coda gialla e un granchio occhi rossi (che vorrei dare via) per poter aggiungere più avanti coralli e qualche invertebrati.
Le guide dove potrei trovarle?
------------------------------------------------------------------------
Spero di essere riuscita ad allegare le foto &8522;
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20210119_105933.jpg‎ (92,4 KB, 14 visite)
Tipo di file: jpg 20210119_105937.jpg‎ (83,7 KB, 14 visite)

Ultima modifica di Dilettabrt; 19-01-2021 alle ore 12:08. Motivo: Unione post automatica
Dilettabrt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 21:22   #4
beppedessi
Guppy
 
L'avatar di beppedessi
 
Registrato: Dec 2013
Città: Parma (PR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso ti consiglio un acquisto del quale sicuramente non ti pentirai. Un libretto chiamato Acquario Marino: un piccolo compendio che ti fornisce un'infarinatura iniziale su tutto quello che c'è da sapere per iniziare. Inutile dire che mi ha aiutato moltissimo a comprendere meglio il funzionamento del piccolo ecosistema che ci mettiamo in casa, fornendomi non pochi spunti di riflessione che poi mi hanno portato ad approfondire la questione.
__________________

beppedessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 10:54   #5
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Comincerei con il rimuovere la sabbia,messa così é solo un accumulo di nitrati.
Per la luce dipende cosa vorrrai allevare
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace yago Piace questo post
Vecchio 02-02-2021, 23:19   #6
Dilettabrt
Batterio
 
Registrato: Dec 2020
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come coralli vorrei allevare qualcosa di facile e abbastanza resistente visto che e la mia prima esperienza. E anche qui chiedo xonsiglio a voi su cosa poter prendere.
------------------------------------------------------------------------
Cmq il libro l ho comprato e gia letto tutto. E molto interessante per capire come funziona un acquario. Ma avendo un mini acquario tantissime cose mi sono possibili da mettere.

Ultima modifica di Dilettabrt; 02-02-2021 alle ore 23:21. Motivo: Unione post automatica
Dilettabrt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18519 seconds with 19 queries