Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 25-10-2020, 20:14   #1
Lukas93
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Italia
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia 50l newa primo reef

Salve a tutti! Finalmente dopo qualche anno sono partito pure io&8513; ho preso il newa 50r. In maturazione da 1 settimana. 7kg di roccia, 4 ore di luce + 1h di blu inizio e fine. La vasca l ho riempita con 20l di acqua marina pronta della oceanlife coral sea water e 20l d acqua scaricata dalle vasche in funzione dal negoziante. Sto inserendo batteri ogni giorno. Per adesso non ho effettuato ancora nessun test tranne quello del sale, giusto cosi? Per la pompa del movimento il negoziante me l ha sconsigliata perché dice che in un acquario così piccolo l acqua la muoverebbe troppo, io non sono d accordo perché tutti la stanno mettendo senza avere problemi. In questi giorni la prendo e la inserisco subito. A dire la verità purtroppo non mi fido del tutto dei negoziati perché ne ho sentiti 3 e ognuno ha detto cose diverse, per questo mi trovo qui per sentire vostri pareri e consigli per non fare cavolate e avere un reef sano. Allego qualche foto. Avevo pure una Aiptasia di 2cm ma l ho già rimossa e per i vermocane non so cosa fare.







Aspetto i vostri pareri e consigli
Lukas93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2020, 14:34   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La pompa ci vuole! Prendi una jebao piccola/media che hai la regolazione, per ora non devi fare test però sarebbe meglio se hai un osmoregolatore, impianto osmotica tuo, dai otto ore piene di luce più due di blu, é tempo perso fare così con le luci.... I vemocani li terrei.... Sono utili al sistema

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Lukas93 Piace questo post
Vecchio 27-10-2020, 22:45   #3
Lukas93
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Italia
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente pensavo a una nano koralia da 900lt oppure 2 da 900 alternate con temporizzatore da presa ma forse in un cubo così piccolo non serve?(pompa deve andare 24h giusto?)Per osmoregolatore non so, vedrò. L impianto osmosi penso proprio di prenderlo più avanti.

Test da prendere sono questi giusto?
Po4
No2
No3
Kh
Ca
Mg
Ovunque consigliano Salifert, voi che test usate?
Sto tenendo il coperchio in vetro ma non è ermetico, alcuni dicono di toglierlo altri di no quindi non so. Poi sto anche tenendo il filtro a carboni da una settimana, quello non va cambiato ne lavato fino a fine maturazione vero? Comunque è passata una settimana e non ci sono ne alghe ne niente è normale?
domani valuto se aggiungere qualche roccia perché sembra poca anche se ci sono 7 kg!! Vorrei anche rifarla perché messa così non mi soddisfa anche se prima di partire l ho rifatta 3 volte&8517; la roccia piatta in alto sta diventando viola una settimana fa era marrone! sono comparse anche 2 lumachine!!








Lukas93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2020, 00:27   #4
Lukas93
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Italia
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma quando potrò inserire qualche animaletto?😁

Sono già passati 25 giorni da quando sono partito. Ora sono a 8 ore di luce totale con alba e tramonto.. non ho avuto le alghe è normale,? Il filtro a carboni non l ho cambiato dall inizio. Ho tolto il coperchio e l acqua evapora tantissimo&8561; dovrò prendere un osmoregolatore davvero. Ne ho visto uno carino a caduta ( Aqua Medic Refill Fix ) per ora ho fatto test
NO2 tra 0,025 e 0,05
NO3 5
KH 10
A breve acqueterò altri test.
Sopra le rocce che prima erano marroni ora stanno comparendo delle incrostazioni rosse, è un buon segno vero?
Sul fondo si sta creando una patina giallo-verde, va pulito?(allego foto)






Lukas93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
50l , maturazine , nanoreef , newa , newamore , prima vasca , primo , reef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20831 seconds with 16 queries