Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2021, 22:47   #11
dani_salutio
Avannotto
 
Registrato: May 2016
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conosci i tubi neon Juwel? Le possibilità (per il dolce) sono: day da 9000K, nature da 6500K (consigliato abbinamento con Day), oppure Colour da 4425 (consigliato abbinamento con Day): insomma nel sito Juwel consigliano un tubo Day da 9000K abbinato con nature o colour. Ho anche scritto alla Juwel e mi hanno risposto che consigliano una lampada da 9000+6500 (come fornito con plafoniera), avrebbero tutto l'interesse a suggerirmi di buttare una 9000 e acquistare una nuova 6500. In effetti adesso con i neon tradizionali ho una 9000+4500 e non ho mai avuto problemi di alghe... Non so veramente che fare...
Poi le lampade ad alta gradazione in teoria favoriscono alghe a pennello, piante a crescita rapida combattono anche le alghe a pennello?
dani_salutio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2021, 14:50   #12
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho utilizzato i neon classici Juwel, non i LED.
Ci sono diverse discussioni che parlano dello spettro luminoso delle lampade, io ti ho scritto come farei io, nessuno ti vieta di provare con le lampade che hai ora e vedere come va'.
Le piante contrastano le alghe in generale competendo per i nutrienti e producendo sostanze che le limitano "allelochimici".. le galleggianti schermano anche parte della luce delle lampade... tra queste le piante a crescita veloce sono le piu' efficaci.
Fondamentale anche la manutenzione, cambi d'acqua e pulizia dell'acquario.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie dani_salutio Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
giorno , led , neon , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17257 seconds with 16 queries