Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 02-02-2021, 17:41   #1
alfonso93_
Batterio
 
Registrato: Feb 2021
Città: battipaglia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro tetra easy crystal 300 fa rumore

Salve, ho acquistato l'acquario tetra starter di 54L su amazon con inclusi il filtro tetra easy crystal 300 ed altre cose. Ho avviato oggi l'acquario, completamente vuoto, ed il filtro fa tanto rumore. In un primo momento il filtro era silenzioso, dopo aver messo il biocondizionatore tetra ha cominciato a far rumore. Ho provato quindi a smontare il filtro senza riscontrare alcuna anomalia, questo filtro poi è attaccato con le ventose quindi non aderisce al vetro ed ho quasi riempito la vasca e come da istruzioni la bocca del filtro da cui fuoriesce l'acqua è sopra il livello dell'acqua. Ho spostato il coperchio ed altri fili constatando che nessun competente fa contatto tra loro. Il rumore che si sente è quello del motorino e si sente(un po ovattato) anche se il foro da cui fuoriesce l'acqua è sotto il livello dell'acqua(contro le istruzioni), se tolgo le biglie è quasi lo stesso(le biglie sono nella retina). Il filtro comunque è nuovo. Ho notato che attorno al filtro si formano delle bollicine (come l'acqua frizzante per intenderci).
Perché fa così tanto rumore? Accetto consigli..
alfonso93_ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2021, 02:04   #2
trotasalmonata
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Farei un po di esperimenti. L' hai gia smontato e rimontato ma rimproverei. Proverei a farlo girare non attaccato al vetro ma tenendolo in mano o per il filo.

Cerca di capire se cambia qualcosa..

Poi bisogna ragionarci un po
trotasalmonata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2021, 15:30   #3
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho avuto quel filtro anno fa.
Mi permetto di consigliarti una modifica in modo che possa fare una maturazione comp,età ed evitare di apportare modifiche successivamente alla maturazione con dentro gli animali.
La modifica e’ stata fatta in quanto la sua capacità di denitrificare e’ molto ridotta.
Innanzitutto al posto delle bioball metti i siporax che vendono con il loro saccheggino bianco, sono piccoli e vi va perfettamente nel filtro.
Togli pure il filtro carbone ma lascia quella spugna nera che si trova.
Infine nella parte finale metti della classica lana di persona per pulire l’acqua.
I siporax ti danno una marcia in più perché fanno si che si riempiono di batteri.
Metti dei buoni batteri e non mettere direttamente l’acqua safe in vasca, devi metterlo in tanica con acqua di rubinetto ed aspettare qualche ora.
Per il rumore devi provare a far andare la pompa nell’acqua senza tutto l’involucro esterno.
Così capisci se e’ un problema di pompa.
Tieni conto che da quel che ricordo non è’ per nulla rumoroso.
Se fosse rumorosa la pompa, vuol dire che qualcosa non gira perfettamente.
Una volta che lo metti nel porta filtro deve essere silenzioso.
La pompa ha delle fessure, verifica che non vi sia finito del materiale che possa rallentare il flusso o dare rumore sulla girante interna.
Aggiornaci
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , crystal , easy , filtro , rumore , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20555 seconds with 17 queries