Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-11-2013, 08:22   #31
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Allucinante.......devo farvi i complimenti per la pazienza e atteggiamento....io non la avrei avuta.
Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 07-11-2013 alle ore 09:18.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2013, 12:16   #32
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sanny, stesso mio problema di qualche post fa.
Ho risolto impostando il programma non dal menu generale ma da quello delle pompe...

Adesso tengo tutto temporaneo, nemmeno i nomi ho inserito...
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 18:04   #33
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Uscito il nuovo aggiornamento.
Stasera proviamo ;)
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 20:04   #34
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
In bocca al Lupo ... mi metto alla prova anch'io!!
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 00:24   #35
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E te pareva... Se ti registri con la porta sbagliata non la puoi cambiare.

Dalla LAN interna non si può accedere.
Almeno non si è resettato tutto.

Ho paura a maneggiare ancora con i programmi delle pompe.

Provi tu @Sanny ?
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 17:26   #36
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
devo ammettere ... molto timoroso!!
Mi metterò al lavoro nella giornata di domani, in modo da avere il tempo per aggiustare il tiro il caso di necessità.

Resto ancora fiducioso, a presto raga.
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 23:06   #37
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@poisons come andiamo con i test?!?
Ho aggiornato ed ho riprogrammato la centralina ... sono ancora alle prese con alcune funzioni tipo la dimmerazione delle pompe:
Sembra incredibile ma non è ancora stato previsto di abbassare la percentuale di movimento in relazione al sensore luce, ovvero ... vorrei far diminuire il flusso del programma impostato per le pompe Tunze di notte a mezzo del sensore, ma è possibile solo impostare la velocità di movimento per ciascuna pompa, senza relazioni con i programmi impostati.
Inoltre sono ancora in difficoltà con l'impostazione LAN:
Finalmente è tornato il widget LAN ma ancora l'unica cosa che funziona è semplicemente la visualizzazione da locale e con il vecchio menù e senza possibiltà di interagire seppur inserendo la password di amministratore "aquatronica" ... del nuovo rimane ancora solo un'anteprima.
In ogni modo non riesco ad abilitare le impostazioni di inoltro mail, né tanto meno riesco a comunicare con il Server del produttore, ho aperto porte e fatto ogni tipo di impostazione ma nulla!!!
Dopo alcune prove decido di mollare la presa e prima di sganciarmi del tutto metto a punto il programma delle pompe di movimento e .... INCREDIBILE !!!
Mi si è BLOCCATO il sistema presentandomi la videata di reboot, al che confido in un normale riavvio del sistema ma in verità da allora la centralina funziona solo parzialmente ovvero alcuni bottoni del touch non vanno, tra cui il tasto MENU !!!

Ho tentato ogni cosa da cercare di resettare la macchina a reistallare il FW da capo ma NULLA!!
Ho cercato di sganciare la batteria tampone ma PEGGIO ... mi si sono resettati parametri base tipo data e ora creando "i macelli " del caso !!!
DISPERAZIONE ... non riesco a fare nulla ... temo proprio che domani dovrò contattare l'ass.za!!

La mia fiducia temo che non sia stata ripagata, vediamo domani che succede.

__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 00:39   #38
poisons
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo Sanny.
Mi spiace davvero. Non ho modificato l'impostazione dei programmi delle tunze proprio perché temevo quello che è successo a te.
Ma hai modificato i programmi delle pompe dalla voce sul menu di primo livello (quello dove c'è la voce sequenze per intenderci) o dalla schermata delle pompe direttamente? Perché io da li non ho avuto problemi mentre si cancellava tutto dalla voce programmi nel menu di primo livello.

Anche io ho programmato indipendentemente le luci e le pompe, praticamente 4 programmi quando ne sarebbe bastato uno solo. Ed ogni volta che si resetta il controller debbo reinserirli tutti.
Hanno riabilitato le sequenze ma chi ha il coraggio di provarle?
Se non funziona l'import ogni volta che devo riprogrammare tutto perdo 45 minuti.
L'e-mail non l'ho provata, domani ti dico.
Da LAN interna non si accede ad alcuna funzionalità. Dall'esterno tu hai indicato la porta giusta quando hai cliccato su "invia registrazione ad acquatronica"?
Io la prima volta l'ho lasciata a 0, e dopo quando ho provato a cambiarla ed a reinviare la registrazione ho scoperto che non te lo permette a meno di cambiare username. Ho scritto all'assistenza ma finora nulla.
A te non funziona nemmeno registrando correttamente la porta del router che hai aperto? Annamo bene. Che hai impostato come porta interna sul router? 80? Perché anche li bisogna andare a tentativi. La porta esterna la decido io, ma l'interna? Su quale porta risponde il touch?

Trovo inoltre scomoda la regolazione delle luci con la rotella touch. Prima di tutto sono costretto a girare più volte prima di trovare il valore che voglio impostare, e poi adesso il valore immesso viene eseguito immediatamente mentre prima andava confermato cliccando su OK. L'altra sera ero a luci spente, volevo mettere i blu all'1% ho girato troppo e bam! Blu al 54% di colpo. Ai pesci gli è presa una ioccia.

Per me siamo ancora lontanissimi da un prodotto finito. Intanto però siamo a novembre ed i miei 500€ acquatronica li ha presi tutti parecchi mesi fa.
poisons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 00:49   #39
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa volta per me è un VERO DISASTRO ... non avendo alternative purtroppo sono costretto domani mattina a contattare telefonicamente l'assistenza ed anche il rivenditore alla ricerca di un rimedio VERO!!!
Perchè ormai il mio DSB stà maturando e avondo cominciato ad inserire alcuni coralli e pescotti non vorrei che soffrissero i malfunzionamenti della centralina ...!!!

Pensa che in uno degli ultimi riavii mi è partita la pompa di rabbocco e ... ... finché non ho sganciato la spina e riavviato il sistema non sono riuscito a risolvere!!!
Sarà un caso ma la maggior parte delle volte che il sistema è andato in palla è stato quando mi ritrovavo a "smanettare" sulle pompe per regolarne qualche cosa!!!

Vedremo domani che succede!!!! Ci sentiamo per le news.
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 09:38   #40
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ma scusa, l'assistenza di aquatronica ha sempre risposto in maniera impeccabile con i vecchi modelli.
non penso che con questo non intervenga .
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acq140 , aquatronica , auatronica , controller , impressione , nuovo , prima , touch

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25508 seconds with 15 queries