Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Vecchio 17-10-2013, 12:29   #1
Luca1963
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca1963
 
Registrato: Jun 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 601
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Prossima lavorazione nuovo acquario... consigli .... NESSUNO!!! CHIUDERE GRAZIE

Buon giorno a tutti
Per iniziare bene la messa in opera del mio acquario marino volevo riassumenre un po ò di punti cosi da non sbagliare.
Premetto che ho già un marino DSB che devo smontare per trasloco casa, e traslocare anche questo ne lnuovo acquario che sto progettando.

Visivamente parlando
  1. La mia idea era fare una vasca 150 di lunghezza 85 di altezza 70 larghezza con DSB di 15 cm sostenuto da mobile ad L lungo 180/200 il tutto di colore bianco.
Tecnica
  1. Vasca 150*85*70.Tra la vasca e l'aluminio c'è una lastra di polistirolo espanso di 5 mm
Prima domanda la tracimazine nn so se è meglio un pozzetto o scarichi in/out per questo genere di vasca.
mentre il pozzetto lo metterei sulla dx lo scarico in/out sul lato corto attaccato al mobile, e una pompa di movimento sotto i due in/out .... non è pericoloso?

  1. Mobile in trafilato di alluminio, con pannelli in legno e gomma piuna per isolamento & prese per cambio aria.
Seconda domanda, la parte posteriore del mobile viene chiuso con una lastra di legno, è conveniente una ventola, o fare
la lastra leggermente piu bassa in modo da arieggiare?

  1. Sump (80 Lu 60 La 50 H)+ vasca Rabbocco (30 Lu 60 La 50 H) + Vasca Cambio (40 Lu 60 La 50 H). Con queste tre vasce vorrei poter effettuare cambi in automatico 2 volte al mese, e considerando un cambio di circa 20% del mio litraggio sono circa 90 litri ogni 2 settimane.
  2. mi sta venendo anche l'idea di inserire un filtro ad alghe in uno degli scomparti ( 3+1 )

Elettronica & materiale vario.
  1. Il tutto lo fare gestire dal Touch dell'acquatrica.
  2. Nella SUMP:
  3. Schiumatoio SKIMZ sm 161 ( 500-1200 litri),
  4. Reattore calcio CM 122 (up 1000 L),
  5. Reattore zeolite zm 122 (up 1000L)
  6. pompe di ricircolo e di mandata.
  7. In VASCA
  8. Due pompe vertech MP 40 una contrapposta all'altra
  9. ILLUMINAZIONE
  10. Pacific Sun Pandora Hyperion led + t5 (3x145 + 4x54 t5)
  11. Se faccio anche il filtro ad alghe una lampada a led rossa.

FAI DA TE
L'intenzione è la costruzione del mobile a L porta VASCA ed Elettrinica e delle tre vasche sump rabbocco e cambio.

Ho scritto questo per avere delle idee vostre e sopratutto consigli ...

un grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare!
__________________

Ultima modifica di Luca1963; 18-10-2013 alle ore 09:32.
Luca1963 non è in linea  


Vecchio 18-10-2013, 11:20   #2
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Cioè ....hai aperto un topic ieri , e visto che nessuno fino a stamattina ha risposto urli pure...
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , chiudere , consigli , grazie , lavorazione , nessuno , nuovo , prossima
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18314 seconds with 17 queries