PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
AQUA&led - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Inserisci la scheda di una lampadina, lampada o plafoniera (HQI, HQL, Neon, T5, ecc) con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
AQUA&led
AQUA&led
Produttore (*): Ceab
Inserito da Ceab
07-04-2010
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
ALC600 1x7W
ALL600 1x7W
ALLP800 9x1W
ALL1200 2x7W
ALLP1600 18x1W
ALJ600 1x7W
ALJP800 9x1W

Il sistema di fissaggio in policarbonato è disponibile per vetri di spessore da 5 - 6 - 8 - 10mm e in casi di vetri da 12mm forniamo un supporto speciale.

www.ceabacquari.it - info@ceabacquari.it
Descrizione
AQUA&led è una nuova gamma di sistemi illuminanti che introduce la nuova tecnologia L.E.D. nell’illuminazione degli acquari.

Bassi consumi, in rapporto all’emissione luminosa utilizzabile.
Lunga durata della fonte luminosa (circa 40.000 ore) che, in pratica, evita la sostituzione della lampada.

Plafoniere modulari dal design estremamente sottile ed elegante, studiate per l’illuminazione di acquari sia d’acqua dolce che marini.

AQUA&led

www.ceabacquari.it


  #1  
By Paolo Piccinelli on 08-04-2010, 08:46
Io ho recentemente acquistato la ALL1200 2x7W:

Il prodotto ha buone potenzialità ma ampi margini di miglioramento sono ancora possibili, soprattutto nelle lenti dei moduli da 7W e nel sistema di fissaggio del braccio alla vasca.

Le lenti del modulo da 7 W non diffondono la luce in modo omogeneo avendo una superficie irregolare caratterizzata da 9 piccole lenti convesse, probabilmente perchè sono le stesse usate per i moduli da 9 led x 1W; ciò può costituire un problema.
Io ho rivestito il profilo laterale delle lenti con del nastro isolante grigio perchè diffondono molta luce ai lati dell'acquario e nel mio caso la troppa luce diffusa nell'ambiente è un fastidio (in altri può però risultare un pregio).

Il braccio realizzato in un pezzo unico è molto elegante, ma vincola parecchio per quanto riguarda le misure dell'acquario... non essendo la sua geometria modificabile, se si vuole che la sorgente luminosa sia centrata rispetto alla vasca, bisogna sceglierne una con misure ben precise.

Il sistema di fissaggio è migliorabile nei materiali e sarebbe buona cosa adattarlo a differenti opzioni di fissaggio (magari come optional), comunque è funzionale ed ha un basso impatto estetico.

La performance è ottima per quanto riguarda il rapporto potenza luminosa/consumi, i moduli scaldano pochissimo e la luce ha una tonalità fredda che mi piace molto.
Nella mia vasca (cubo da riproduzione ed accrescimento da 50x50x50) la penetrazione della luce nella colonna d'acqua è insufficiente ed il fondo vasca è in penombra.
Ottimo per me, ma un grosso limite per i maniaci del praticello.

L'imballaggio del mio esemplare era molto approssimativo e non c'erano le istruzioni; avendolo ritirato a mano direttamente in fabbrica, probabilmente non è stato eseguito con i crismi per una eventuale spedizione.
Rispondi quotando


  #2  
By giovator on 29-12-2012, 19:55
Scusa, un'informazione...i led sono specifici x acquario o sono led bianchi tipo da faretto?
Te lo chiedo perché io ho comprato dei faretto da incasso che fanno una bella luce bianca fredda, ma ho paura che non siano indicate x l'acquario..
Ti sarei grato poter la risposta.
Rispondi quotando
  #3  
By gigiangus on 21-08-2013, 14:16
Dopo appena un mese e mezzo la mia lampada Ceab ALC1200 è bruciata, non ne vuole sapere di riaccendersi.......ora mi tocca fare 60km e portarla dove lo presa, per poi rifarne altri 60km per andare a prendere quella che mi sostituirà! Alla faccia della qualità! €240........

Tapatalkato IV
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
aqua&led , aquaandled , aquaeled
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,17830 seconds with 19 queries