Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Vecchio 28-12-2016, 20:06   #1
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangimi North Fin

Salve, seguendo vari forum internazionali ho notato che all'estero stanno prendendo piede delle marche di mangimi che fanno della qualità delle materie prime il loro punto di forza. Un po come le linee "premium" per animali d'affezione. Negli ultimi anni l'americana New Life Spectrum si è fatta una buona reputazione anche da noi ma, almeno in nordamerica, ultimamente si è fatto avanti un altro contendente, la canadese North Fin. Come ingredienti usano (in proporzioni diverse asseconda della formulazione) krill antartico, aringhe, sardine, kelp, aglio e farine di cereali solo quanto basta per i processi produttivi (sarenbe ancora meglio se non ci fosse affatto). Appena si assottigluano le mie scorte di cibo ordinero' una confezione di "veggie" per gli mbuna. Quando tra un annetto allestisco la vasca per crescere una decina di discus vorrei provare ad usare il "cichlid" ed il "krill". Date un occhiata, gradirei i vostri commenti. Auguri

http://www.canadian-aquatic-feed.com/?page_id=15
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2017, 20:35   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @paul sabucchi ,beh io è gia un bel po che uso questi mangimi! parlo di northfin ed NLS entrambi ottimi,ma quello con cui mi sono trovato meglio è Dainichi che ai nostri poco schizzinosi ciclidozzi piace di più....tutte e tre le marche non sono solo pubblicizzate,ma danno notevoli risultati a più livelli...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 20:45   #3
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dell'info, interessante il Dainichi veggie per gli mbuna, mi sa che quando prendo i discus però per loro mi butto più su North Fin perché le altre formule dainichi hanno più farina di frumento e soia. Ciao

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
P.S. speriamo che entro tempi ragionevoli Northfin venga distribuito meglio in europa, Darius (il boss che è nato in Lituania) dice che si stanno organizzando

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 06-01-2017 alle ore 20:47. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2017, 12:19   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh,per i discus Northfin krill pro e lo specifico della NLS,un po di integrazione con vivo/congelato e saresti più che a posto... sui malawi,nelle vasche "a rischio",ad esempio con una colonia di demasoni o nelle vasche tanganica con i tropheus,NLS algaemax 1mm e un vegetale dainichi,stop! con gli haps,per me non deve mancare NLS Cichlid e qualche altro mangime di qualità a scelta tra i top... penso questo perchè comunque sono tutti mangimi ottimi per composizione e molto completi,quindi con 2 o 3 mangimi riesci a fornire adeguata alimentazione a tutti! sottolineo il fatto che i miei consigli sono dettati dopo averli testati sui pesci!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2017, 15:01   #5
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ancora per i consigli, ho solo mbuna dall'onnivoro (caeruleus) al vegetariano. Per il momento uso JBL novomalawi, SHG hi green e Tropical soft line africa herbivore, ho dismesso tropical malawi, spirulina gran e biovit e lunedi ordino il Northfin Veggie (comunque do anche molta verdura). Per i discus (tra un annetto) pensavo di prenderne 8-10 sui 5-6 cm direttamente in serra da Francesco Penazzi da crescere in una vasca sui 400 lt inizialmente nuda. Pensavo di usare soprattutto Northfin chiclid e krill gold + NLS volevo anche dare una occhiata al tropical soft line america o al limite africa carnivore ma a parte la pubblicità non trovo gli ingredienti esatti e la composizione analitica. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fin , mangimi , north
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18474 seconds with 15 queries