Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2012, 22:16   #1
Pirlocefalo
Avannotto
 
L'avatar di Pirlocefalo
 
Registrato: Oct 2012
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Controller con sonde per tutti i valori

Ciao ragazzi, mi permetto di aprire una nuova discussione perchè vorrei chiedere un vostro parere riguardo i controller per la vasca da 350lt più 100lt di sump e refugium che sto allestendo. Il fatto è che cercando e ricercando su internet ne vengon fuori parecchi però non riesco a capire quale sia quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Il mio sogno sarebbe di trovare qualcosa che controlli praticamente tutto (PH, KH, REDOX, salinità, ecc ecc e magari pure no2 e no3 se esiste) senza però dover vendere un rene per pagarlo.
Ho provato a contattare il produttore di un controller che mi sembrava abbordabile (limulus.it) ma non mi ha ancora risposto.

Secondo voi qual'è il prodotto migliore e più completo in circolazione e qual'è invece quello con il miglior rapporto qualità/prezzo???

Ringrazio anticipatamente tuttè le "anime pie" che mi risponderanno
Pirlocefalo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2012, 21:14   #2
Pirlocefalo
Avannotto
 
L'avatar di Pirlocefalo
 
Registrato: Oct 2012
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma non si sbilancia proprio nessuno?
Pirlocefalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 21:40   #3
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Che io sappia Limulus a chiuso.....rimangono come Controller piu utilizzati e affidabili Aquatronica o IKS aquastar.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 00:43   #4
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Potrsti anche dare uno sguardo a GHL, sono ottime centraline, costosette, ma indubbiamente buone e modulari, come del resto lo è aquatronica. Considera anche che sonde per rilevare No2/3 non ne esistono, esistono densoconduttivimetri (per il caclcolo della densità), ma ad eccezion fatta di strumenti da laboratorio costossissimi, tutti gli altri sono soggetti a letture fasate e perdita della tara. Per No2 No3, PO4 e ammonio, esistono spettrofotometri industriali, che alcuni adattano ad uso acquariologico, sono apparecchi automatizzati, costituiti da due o più pompe dosometrica per il prelievo dell'acqua da analizzare, e il dosaggio dei reagenti, un tubo in vetro con doppio fondo, ed un fotomotre ad anello. Esistono apparecchi che consentono la lettura di più valori, in quanto l'unica cosa che varia sono il numero di reagenti dosati, e le impostazioni del fotometro per le letture. Sono comunque apparecchi molto costosi, e secondo me il gioco non varrebbe la candela.
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 22:26   #5
Pirlocefalo
Avannotto
 
L'avatar di Pirlocefalo
 
Registrato: Oct 2012
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Potrsti anche dare uno sguardo a GHL, sono ottime centraline, costosette, ma indubbiamente buone e modulari, come del resto lo è aquatronica. Considera anche che sonde per rilevare No2/3 non ne esistono, esistono densoconduttivimetri (per il caclcolo della densità), ma ad eccezion fatta di strumenti da laboratorio costossissimi, tutti gli altri sono soggetti a letture fasate e perdita della tara. Per No2 No3, PO4 e ammonio, esistono spettrofotometri industriali, che alcuni adattano ad uso acquariologico, sono apparecchi automatizzati, costituiti da due o più pompe dosometrica per il prelievo dell'acqua da analizzare, e il dosaggio dei reagenti, un tubo in vetro con doppio fondo, ed un fotomotre ad anello. Esistono apparecchi che consentono la lettura di più valori, in quanto l'unica cosa che varia sono il numero di reagenti dosati, e le impostazioni del fotometro per le letture. Sono comunque apparecchi molto costosi, e secondo me il gioco non varrebbe la candela.
ok......dopo aver letto tutto ed immaginato l'eventuale costo, direi che mi arrendo!
Pirlocefalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 23:30   #6
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Per densità No2 e No3 Nh4, direi di si, sei sui 5.000 euro di base, devi aggiungere circa 1.000 Euro per lettura, quindi sei sui 9.000 Euro più iva... E non sono apparecchi poco ingomrnati, necessitano di carico e scarico, e sul carico hanno la possibilità di mettere un'accumulo per acuqa bidistillata per la pulizia dei vetri e del sistema idraulico dopo ogni lettura...
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , controller , sonde , tutti , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19728 seconds with 15 queries