Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2018, 16:52   #1
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aulonocara Fire Fish

Salve, ho allestito una vasca di 140 alta 70 con rocciate e sabbia fine per un trio di fire fish, pesce che io adoro.
Ora vorrei mettere anche altri pesci ma non ne ho davvero idea. vorrei evitare grossi scontri e se possibile anche ibridazione.
Cosa mi consigliate? Ho letto un po' in giro nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo.
Gradirei anche se possibile un altro trio di aulonocara magari sul blu con qualche ciclide malawi di diversi colori ma non so proprio come muovermi, vorrei evitare di far danni a discapito dei pesci.
Vi ringrazio anticipatamente per i soliti ed ottimi consigli.
Ciao

Posted With Tapatalk
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2018, 20:44   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Arcibaldo ,le firefish sono sicuramente belle,ma in natura non esistono! sono pesci "creati" dall'uomo....detto ciò,nessuno ti vieta di metterle,ma sai quante specie di aulonocara"naturali" esistono? proprio tante e una più bella dell'altra! 2 specie di aulonocara nella stessa vasca non vanno assolutamente bene,quindi una soltanto...poi ti do un consiglio,non farti attrarre troppo dai colori,perchè è l'ultima cosa a cui pensare! se ti va,ti indico qualche popolazione x la tua vasca...
PS:siamo della stessa provincia?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 22:44   #3
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie.
per l'aulonocara gradirei quella mi piace davvero tanto poi ho visto che è abbastanza aggressiva e quindi potrebbe convivere bene con mbuna, almeno credo per questo chiedo consiglio a chi ne sa piu di me.
sarei grato di sapere quali pesci mi consigli.
stessa provincia
ciao
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 10:22   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok allora,partiamo dalla firefish...per quanto sia possibile il mix mbuna/haps,personalmente lo sconsiglio per più fattori tipo alimentazione,allestimento,compatibilità caratteriale e soprattutto per chi è alle prime armi con questi ciclidi! detto ciò,provo a darti una popolazione...
1/2 Aulonocara Firefish
1/2 Protomelas Namalenje
1/2 Copadichromis Azureus
1/2 Placidochromis johnstoni solo
Posta foto dell'allestimento per renderci conto e poter effettuare eventuali modifiche qualora ce ne fosse bisogno,anche perchè solitamente prima si sceglie la popolazione e solo dopo si allestisce di conseguenza! servono almeno 4 o 5 roccioni belli grandi,qualche roccetta più piccola e sabbia di fine granulometria....hai protetto il vetro di fondo? quello posteriore va oscurato perchè crea tane buie dietro le rocce,rende i pesci più sicuri,inoltre rende la vasca più suggestiva e da senso di maggiore profondità... illuminazione? filtraggio??
PS: se hai bisogno fai un fischio,passo almeno 4 volte a settimana da quelle parti...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 14:17   #5
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ok allora,partiamo dalla firefish...per quanto sia possibile il mix mbuna/haps,personalmente lo sconsiglio per più fattori tipo alimentazione,allestimento,compatibilità caratteriale e soprattutto per chi è alle prime armi con questi ciclidi! detto ciò,provo a darti una popolazione...
1/2 Aulonocara Firefish
1/2 Protomelas Namalenje
1/2 Copadichromis Azureus
1/2 Placidochromis johnstoni solo
Posta foto dell'allestimento per renderci conto e poter effettuare eventuali modifiche qualora ce ne fosse bisogno,anche perchè solitamente prima si sceglie la popolazione e solo dopo si allestisce di conseguenza! servono almeno 4 o 5 roccioni belli grandi,qualche roccetta più piccola e sabbia di fine granulometria....hai protetto il vetro di fondo? quello posteriore va oscurato perchè crea tane buie dietro le rocce,rende i pesci più sicuri,inoltre rende la vasca più suggestiva e da senso di maggiore profondità... illuminazione? filtraggio??
PS: se hai bisogno fai un fischio,passo almeno 4 volte a settimana da quelle parti...
Grazie, bei pesci.
Quindi pensi che questo sia anche il numero giusto di esemplari?
Potrebbero starci anche labidochromis caeruleus che mi piacciono o altri pesci?
Come posso posto anche la vasca.
Grazie e continuate gentilmente con i consigli che sono ancora un po indeciso :)
Ciao


Posted With Tapatalk
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 15:06   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda,la tua vasca è bella profonda,ma per me 4 specie vanno bene! al limite potresti aggiungerne una quinta e tenerli tutti in coppia stando attento però ad eventuali segnali di pericolo che però percepisci solo dopo anni di esperienze,regolati....il problema è durante le fregole(riproduzioni)perchè i maschi adulti accentuano parecchio la loro aggressività e poi son cacchi... il caeruleus è il meno-mbuna di tutti e ci può stare,anche come alimentazione,anzi a dirla tutta sta bene quasi dapertutto! i pesci non prenderli nei negozi convenzionali,perchè se ti va bene prendi pesci di cattiva selezione o addirittura ibridi...quando sarà il momento ti dirò anche quali mangimi è consigliabile prendere.
Posta le foto,muoviti...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 16:25   #7
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ancora.
cosa ne pensate diquesto pesce "Pundamilia Nyererei", so che lo allevano con alcuni pesci malawi è fattibilecon i sopra citati?
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 17:12   #8
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Arcibaldo Visualizza il messaggio
grazie ancora.
cosa ne pensate diquesto pesce "Pundamilia Nyererei", so che lo allevano con alcuni pesci malawi è fattibilecon i sopra citati?
Bellissimo e anche bello "tosto" abitante del vittoria,ma non lo metterei...non farti attrarre troppo dai colori! in tanti ne hanno pagato le ovvie conseguenze...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 17:29   #9
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Arcibaldo Visualizza il messaggio
grazie ancora.
cosa ne pensate diquesto pesce "Pundamilia Nyererei", so che lo allevano con alcuni pesci malawi è fattibilecon i sopra citati?
Bellissimo e anche bello "tosto" abitante del vittoria,ma non lo metterei...non farti attrarre troppo dai colori! in tanti ne hanno pagato le ovvie conseguenze...
Sto dando un' occhiata al tanganica, mi intriga un po ma credo che resterò sul malawi...
Ciao

Posted With Tapatalk
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 18:04   #10
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bello anche il tanganica! ma se chiedi a me,senza ombra di dubbio ti dico MALAWI.
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aulonocara , fire , fish

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23844 seconds with 15 queries