Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-09-2019, 12:30   #1
4colpialquorum
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Mondragone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo... Per la seconda volta

Salve a tutti ragazzi. Riprendo il mio acquario dopo tre anni di inattività. Per ora è stato svuotato totalmente, togliendo il solo ghiaino inerte e dovrei posizionare sotto del terriccio, che sarà ricoperto dal suddetto ghiaino. L'idea è riempirlo di piante e poi boh, si vedrà. Per adesso posso dirvi che la vasca è esagonale con filtro interno con riscaldatore, capienza circa 80 litri, luci modificate per arrivare a circa 100 watt, sistema venturi già predisposto per CO2*fatta in casa. Vi mostro foto della vasca e di un piccolo dubbio sulle luci, poi passiamo al progetto.



Questa è la vasca vuota, i due fili che vedete sono il riscaldante per il terreno e il tubo per l'aeratore 0er l'ossigeno. Noi li mettiamo, non si può mai sapere.




Questo è il vano luci, modificato come detto. Ho solo paura che sia troppo centrale e poco periferico, per questo, in caso di necessità, vorrei aggiungere un tubo LED.



Questo è quello che ho in mente. Certo tra l'idea e la messa in opera c'è la dura realtà di mezzo.
------------------------------------------------------------------------
Riprovo a postare la foto del progetto, perché mi sono reso conto che non si vede affatto

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di 4colpialquorum; 25-09-2019 alle ore 12:36. Motivo: Unione post automatica
4colpialquorum non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
primo , seconda , volta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14894 seconds with 16 queries