Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 14-05-2020, 17:07   #1
catia73
Plancton
 
L'avatar di catia73
 
Registrato: May 2020
Città: pollenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile ciao! anche io il primo acquario, mi presento

ciao a tutti,
sono catia, ma siamo anche mio marito e i 2 figli.
è da molto che ci frullava per la testa di avere un acquario... per tanti motivi, uno dei quali e per me il più importante quello di far convivere i miei figli con degli esserini che ho spesso visto considerati un giocattolo (mi riferisco ai pesci venduti alle fiere o alle feste...). abituarli ad avere animali e prendersene cura, magari col tempo.
Altro motivo é che io adooooro il fai da me e poter risparmiare il massimo.

Per fortuna, vari fattori tra cui il coronavirus, hanno ritardato la nostra possibilità di realizzarlo. dico per fortuna perché avevamo la frenesia...
invece non esser più potuti uscire per vedere le cose che servivano ci hanno obbligato a leggere, a leggere tanto,
io perlomeno.
prima di ogni altra cosa bisogna munirsi di PAZIENZA. questa andrebbe subito acquistata se ce ne fosse. e poi la VOGLIA di sapere, leggere, leggere, leggere.
è stato interessante come aspettando e rimandando mi sono resa conto di quale mondo c'è dietro questo microcosmo "acquario", sempre leggendo tanto...
devo dire che personalmente ho trovato un momento di tranquillità in mezzo al tanto dolore per tutto ciò che succede-va.

ho una vasca - trovata tutta sporca in un centro del riuso, fortuna nostra&9321; - di cm 100 x 47 x 55 di altezza, il coperchio , che non userò, è nero sprovvisto di lampada; nella vasca c'è la tasca per il filtro interno, ovviamente sprovvisto di tutto.
Pian piano stiamo acquistando tutto l'occorrente.
abbiamo già preso
1. la pompa Eheim 600 - 1000 l/h, portata
regolabile
2. il lapillo vulcanico per filtro biologico e
parte per il fondo
3. i led da montare a un supporto che mio
marito costruirà
4. la centralina che regola l'intensità delle
luci e programma le varie accensioni per
luce diurna - alba- tramonto..
5. il phmetro
6. il conduttivimetro
7. la lana di perlon
8. la base che reggerà tutto, costruita da
mio marito ( lavora l'alluminio..)
9. il termoriscaldatore Askoll da 300w
10. i valori della nostra acqua di casa.

ci mancano
1. il fondo
2. le piante
3. i test vari
4. il trasformatire per i led
5. le rocce che voglio fare da me (..)
6. il sifone e qche altro strumento come
forbici, oggetti per la pulizia, la spugna x
filtro
7. termometro con allarme
e... ovviamente loro: gli esserini che saeanno dei Guppy, perché piacciono a tutta la famiglia, perché sono vispi e belli, e non da meno probabilmente alla nostra assai modesta portata, quanto a gestione. Poi mettere anche dei Corydoras Gold, che sono così simpatici... Forse qualche lumachina.

avrò dimenticato qualcosa?

bene,
ora dove vado per qualche consiglio sul fondo e sulle piante?
una alla volta magari, ché io sono un po' lenta &8518;, ho ancora tanti dubbi,
e poi mi tocca rispiegare tutto al marito..

&9303;
catia73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2020, 21:22   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao catia73,benvenuta! puoi aprire una discussione tutta tua nell'apposita sezione! hai già parecchio materiale per iniziare!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , anchè , ciao , presento , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18180 seconds with 17 queries