Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2015, 10:46   #1
lè92
Plancton
 
Registrato: Feb 2012
Città: Montepaone
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
popolazione acquario 360 litri

Buongiorno ragazzi, ho un acquario da 360 litri artigianale attualmente con ciclidi malawi
ma vorrei cambiare. La mia intenzione è quella di allestire un biotopo con betta, colisa, neon, pangio e poi....non so! potete aiutarmi? va bene qualsiasi idea basta che sia abbastanza popolato!

Ultima modifica di lè92; 11-09-2015 alle ore 11:06.
lè92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2015, 14:47   #2
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un betta in 360 litri lo vedi due tre volte l'anno, i pangio ancora peggio già nel mio acquario che è da 120 lt ben piantumato faccio fatica a vederli e ho 8 esemplari!!
Poi se vuoi fare un biotopo non puoi tenere insieme i neon con i betta i pangio o i colisa!!
Visto che hai già un po' di esperienza e un enorme acquario da 360 litri io proverei con il re dell'acquario, il discus, circondati da una trentina di cardinali (praticamente identici ai neon) e cory sul fondo con un bel po' di flora tra echinodorus, vallisneria e cryptocorine verrebbe un'acquario meraviglioso pieno di vita e di colori!!!!!
Oppure un bel pesce sempre asiatico, come la maggior parte dei pesci da te citati, starebbe bene nel tuo acquario e il trichogaster circondato da una trentina di rasbore
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 15:25   #3
lè92
Plancton
 
Registrato: Feb 2012
Città: Montepaone
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti non intendevo dire tutte le specie elencate insieme...ma tra queste!
ho visto acquari con discus e sono davvero belli...molto colorati. pensavo costassero tanto invece li vendono intorno ai 15 euro!
credo che saranno i primi abitanti del nuovo acquario!
quanti esemplari potrei mettere? e oltre a discus?
grazie
lè92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2015, 14:48   #4
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono un esperto in discus però ti proverò a buttar giù un po' di numeri sulla popolazione ma comunque aspetta conferma da qualcuno più esperto!!
In 360 litri un bel gruppo di 6 discus secondo me ci sta circondato da una trentina di cardinali è un'altra gruppo di 10 cory (scegli tu quale preferisci tra aneus, panda ecc...vano bene tutti) ci potrebbe stare anche un gruppetto di una decina di petitelle ma l'effetto "nuvola blu" di cardinali potrebbe svanire perché i due gruppi di caracidi si mischierebbero!
Non sono sicuro ma forse anche una 15 di otocinclus vivrebbero bene però non so se resistano ad alte temperature quali quelle di un'acquario per discus
Se vuoi puoi anche aggiungere un paio di ancitrus o simili.
Infine ti sconsiglio ti prendere discus a prezzi troppo bassi ma spendere qualche euro in più per dei belli e più sani esemplari all'inizio invece che spenderne di più in medicinali in seguito.
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
360 , acquario , litri , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17679 seconds with 15 queries