Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-08-2015, 20:46   #1
andrelapo
Plancton
 
Registrato: Aug 2015
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trychogaster chuna in 100 litri

Buonasera a tutti. Mi sto avviando (con largo anticipo) all allestimento del mio primo acquario, che farò partire tra qualche mese. L'idea è quella di un acquario di circa 100 lt con dimensioni del tipo 80*30*40, considerando che vorrei prenderlo in funzione della fauna ma che non vorrei superare i 90 cm (Max 100) di lato lungo ma assolutamente non più di 35 di profondità. Quindi meglio 30.

L'idea di base che ho sono diversi esemplari di Trychogaster chuna, ai quali comunque associare diversi piccoli pesci che possano comunque garantirmi una popolazione abbastanza significativa, con diverse specie. Grazie ad altri consigli mi trovo ora di fronte a tre principali opzioni:
-4 Trychogaster, 10 puntius o Rasbore galaxy, gruppo di pangio sul fondo
-4 Trychogaster, 10 Rasbore, 10 ulteriori Rasbore di specie diversa che non si ibridano
-3/4 Trychogaster, 20 hyphessobrycon amandae, 10 cory pygmaeus.

Secondo voi c'è qualcosa da rivedere? Per quel che riguarda l'ultima soluzione mi è stato chiesto se considerate meglio fare due coppie di trycho oppure 1 m e 2 f.. Grazie a tutti, sono pronto a valutare tutti i preziosi consigli che mi darete
andrelapo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2015, 17:50   #2
mik123
Guppy
 
L'avatar di mik123
 
Registrato: Nov 2010
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche se con un po' di ritardo...
Fino all'anno scorso avevo un acquario simile a quello che vuoi allestire tu, erano 100 lt netti dove stavano una coppia di Trichogaster chuna, 8 Puntius titteya e 6 Pangio + qualche Ampullaria e Planorbarius. I chuna hanno anche deposto due o tre volte in vasca.
Se vuoi fare un acquario con pesci tutti asiatici (magari anche con piante tutte asiatiche), secondo me la combinazione Tricho + Puntius (o Rasbore) + Pangio è ottima
Se invece non vuoi rimanere solo sull'asiatico l'ultima combinazione può andare bene ma secondo me è meglio rimanere su un coppia di Trichogaster e non 3/4, al massimo 1m+2f...
Se posso darti un mio parere per il gruppetto di gregari mi manterrei su una singola specie, magari meglio qualcuno in più ma tutti della stessa specie.
ciao
mik123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , chuna , litri , trychogaster

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16767 seconds with 15 queries