Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 06-07-2018, 08:45   #21
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elettronic1977 Visualizza il messaggio
Ok finalmente oggi ho raggiunto kh 8 col buffer......sospendo e domani alla stessa ora del test che ho fatto oggi lo rifaccio e vedo che consumi ho avuto in 24ore....almeno intanto col kh so da dove cominciare......nel frattempo sto alzando anche il calcio che al momento e' a 350....a quanto pare i buffers liquidi per vasche di sps un po popolate sono troppo blandi perche somministro 3ml mattina e 3 la sera e il calcio sale di pochissimo.....provero con una polvere che sicuramente e' piu concentrata.........sennò cosi finisco a natale
Per aumentare la veridicità dei test di consiglio di farli tutti i giorni per la prima settimana (anche 3/4 giorni) così sei sicuro che i test e il risultato sia corretto perché da un giorno all'altro ovviamente non deve cambiare se non introduci niente
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2018, 12:16   #22
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da elettronic1977 Visualizza il messaggio
Ok finalmente oggi ho raggiunto kh 8 col buffer......sospendo e domani alla stessa ora del test che ho fatto oggi lo rifaccio e vedo che consumi ho avuto in 24ore....almeno intanto col kh so da dove cominciare......nel frattempo sto alzando anche il calcio che al momento e' a 350....a quanto pare i buffers liquidi per vasche di sps un po popolate sono troppo blandi perche somministro 3ml mattina e 3 la sera e il calcio sale di pochissimo.....provero con una polvere che sicuramente e' piu concentrata.........sennò cosi finisco a natale
Per aumentare la veridicità dei test di consiglio di farli tutti i giorni per la prima settimana (anche 3/4 giorni) così sei sicuro che i test e il risultato sia corretto perché da un giorno all'altro ovviamente non deve cambiare se non introduci niente
ok allora da qui a lunedi faccio test giornalieri e lunedi tiro le somme dei 3 valori e consumi
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 13:35   #23
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma momentanea assenza di questi giorni, allora, stai procedendo bene, monitori il consumo, sai quanto versi con 1ml di soluzione e da lì stabilisci il dosaggio, in più parti riesci a dividerlo durante la giornata e meglio è, e o fai versare in una zona sump fortemente movimentata o fai versare i componenti in zone diverse della sump, o distanzi i dosaggi di kh e calcio di almeno 15minuti, altrimenti il calcio precipita


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 15:03   #24
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoletd mi stavo preoccupando che non eri ancora intervenuto

Si ho preso una dosometrica wifi e tramite app apposita ho impostato un intervallo di 10 minuti tra un prodotto e un altro.....tipo alle 14 Da...alle 14:10 kh e alle 14:20 mg.

Cmq allora...ieri ho sbagliato a scrivere il valore del kh era non 8 ma 7.7....oggi facendo dinuovo il test misura 7.
Vediamo domani
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 15:06   #25
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, ma come tutte le misurazioni, più lungo è l'intervallo più la media è corretta, personalmente almeno il consumo di calcio e magnesio lo calcolo sempre su almeno una settimana


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 16:14   #26
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma infatti non ho fretta nel cominciare il balling....unico neo e' il 21 di questo mese parto per quindici giorni lasciando la vasca in balia di mio fratello che si limiterà a reintegrare la vasca di rabocco, pulire lo schiumatoio e dar da mangiare ai pesci.....se riesco gli spiego come mettere i vari prodotti zeovit anche se per alcuni di essi ho un po paura. Quindi la mia intenzione era di far partire il balling prima della mia di partenza....quindi se ora sospendo il buffer e controllo per una settimana il consumo....non so se ho il tempo poi per riportare i valori allo stato ottimale col buffer dinuovo e partire col balling.
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2018, 15:22   #27
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ....secondo giorno di test e il kh da 7 è sceso a 6.3....il calcio al momento era a 325 prima del buffer in polvere....dopo 10gr di buffer è salito a 345....ed oggi (giorno successivo) è a 330...ora aumento un Po la dose del buffer a 15gr....in teoria dovrei arrivare a 375 di Ca.

Intanto vi allego qualche foto che è da un Po che non le faccio
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2018, 15:31   #28
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 93
Mi piace (Ricev.): 111
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa forse mi sono perso dei pezzi, hai il calcio a 325, molto basso ok, stai usando un buffer in polvere, l'aumento prudenziale giornaliero è di 20mg, tu perché ci hai messo 10gg?? Perché il kh a 7 e non a 8? Che valori di riferimento stai cercando di ottenere? Io mi sento molto felice quando riesco a stabilizzare a 9-440-1350


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2018, 15:37   #29
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ricapitolo.....

Portato il kh a 7.7 con buffer in polvere....smesso il buffer....dolo 24ore kh a 7....dopo altre 24 ore kh a 6.3 (situazione di oggi). Quindi da 7.7 a 6.3 in 48 ore.

Calcio a 325.....ho utilizzato 10gr di buffer in polvere aquaforest (come consigliatomi da negoziante di fiducia). Dopo 8 ore dalla somministrazione del buffer il Ca era a 345....quindi con 10gr di buffer ho alzato di 20. Ora non sono passate ancora le 24 ore dal primo buffer del calcio e mi ritrovo C a a 330....quindi la mia intenzione era quella di aumentare di 5 gr il buffer perché altrimenti ci metto un secolo a salire
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2018, 15:51   #30
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0











------------------------------------------------------------------------







------------------------------------------------------------------------















Ultima modifica di elettronic1977; 07-07-2018 alle ore 15:54. Motivo: Unione post automatica
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
balling , info , reattore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26609 seconds with 13 queries