Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2015, 22:09   #1
Giuliarosa
Avannotto
 
L'avatar di Giuliarosa
 
Registrato: Apr 2009
Città: Napoli
Collabori con: Mi piacerebbe...
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato il 07-10-2012
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giuliarosa

Annunci Mercatino: 0
Test aquili a reagent

Salve a tutti... Forse sarà una domanda stupida ma devo capire. Ho i test a reagente dell'aquili da ottobre 2012 epoca di allestimento dell'acquario e da allora non li ho ricomprati perché non ancora finiti i flaconcini. Mi conviene riprenderli nuovi??? Non hanno scadenza scritta da nessuna parte e temo che i valori siano sballati pur facendo cambi con sola osmosi, infatti mi porta sempre kh a 13 e GH 14 no3 5 no2 0 e pH 8(che con le durezze ci sta) ma è strano proprio perché cambio solo cn osmosi senza tagliarla. Grazie x le risposte
__________________
21- Sett - 2015
PH 7 GH 8 KH 6 NO2 0,00 NO3 25 mg/l PO4 2+2+1.25 Fe0.25 Cu 0 Nh3/Nh4 0
Giuliarosa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-05-2015, 07:37   #2
pratichizzo
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai mai provato a misurare l'acqua osmotica che ti vendono (o ti produci)? Solitamente i valori di ph di quella dovrebbero essere sotto il neutro e con valori bassi di Kh e Gh... se ti vengono dei valori alti le opzioni son due: o ti vendono comune acqua come osmotica (che non è da escludersi) (o hai il tuo impianto che non è stato correttamente rinnovato nella componente dei filtri) oppure i reagenti che hai sono stagionati e non danno più leture affidabili... potresti chiedere al negoziante di far i test dell'acqua che ti vendono per controllo (ovviamente però a loro spese...digli che i tuoi valori son "strani"....)
pratichizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 10:17   #3
Giuliarosa
Avannotto
 
L'avatar di Giuliarosa
 
Registrato: Apr 2009
Città: Napoli
Collabori con: Mi piacerebbe...
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato il 07-10-2012
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giuliarosa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pratichizzo Visualizza il messaggio
Hai mai provato a misurare l'acqua osmotica che ti vendono (o ti produci)? Solitamente i valori di ph di quella dovrebbero essere sotto il neutro e con valori bassi di Kh e Gh... se ti vengono dei valori alti le opzioni son due: o ti vendono comune acqua come osmotica (che non è da escludersi) (o hai il tuo impianto che non è stato correttamente rinnovato nella componente dei filtri) oppure i reagenti che hai sono stagionati e non danno più leture affidabili... potresti chiedere al negoziante di far i test dell'acqua che ti vendono per controllo (ovviamente però a loro spese...digli che i tuoi valori son "strani"....)
Si mi sono fatta misurare l'acqua del mio impianto e risultava ph 5 kh e gh 0 no2 0 no3 nn mi ricordo cmq tutto nella norma per qst mi sembrava strano...mi sa che sono i reagenti veccchiotti. grazie
__________________
21- Sett - 2015
PH 7 GH 8 KH 6 NO2 0,00 NO3 25 mg/l PO4 2+2+1.25 Fe0.25 Cu 0 Nh3/Nh4 0
Giuliarosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 10:26   #4
pratichizzo
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ph 5? è molto basso secondo me... che pesci hai? come mai usi solo acqua osmotica? preferisci integrare sempre poi coi sali? (per curiosità mia te lo chiedo)... comunque i reagenti dicono che durano 8 mesi - un anno.... c'è chi li conserva in frigor per farli durare più a lungo... io personalmente li ho nella valigetta chiusi nell'armadio sotto l'acquario e penso di lasciarli li perchè non salirà comunque in modo significativo la temperatura neanche quest'estate....
pratichizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2015, 13:14   #5
Giuliarosa
Avannotto
 
L'avatar di Giuliarosa
 
Registrato: Apr 2009
Città: Napoli
Collabori con: Mi piacerebbe...
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato il 07-10-2012
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giuliarosa

Annunci Mercatino: 0
Quella dell'impianto osmotico è ph 5 che mettendola nell'acquario si adatta a quella presente. Il pH era arrivato a 7 poi dopo un paio di misurazioni ho notato qst variazione delle durezze e pH( una volta raggiunto il 7 ho sempre utilizzato lo stesso rapporto osmo+rubinetto.... Poi viste le variazioni ho optato x sola osmosi per abbassare i valori ma non c'è stata variazione.. Cosa che mi ha insospettita.....cmq ho 7 cardinali 2 ancy 4 Cory e uno scalare(che mi ha fatto strage dei suoi simili,femmina compresa, rimanendo da solo). L'acquario è un juwel rio 180.
__________________
21- Sett - 2015
PH 7 GH 8 KH 6 NO2 0,00 NO3 25 mg/l PO4 2+2+1.25 Fe0.25 Cu 0 Nh3/Nh4 0
Giuliarosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquili , reagent , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23516 seconds with 15 queries